Chi era David Prowse malattia di Darth Fener di Guerre Stellari. Cinema in lutto per la morte di un pezzo da novanta delle pellicole di fantascienza: è morto David Prowse, il primo cattivo Darth Vader di Guerre Stellari. Chi era David Prowse malattia e causa morte.
Cinema in lutto. E’ morto all’età di 85 anni dopo l’attore inglese David Prowse, ex campione di sollevamento pesi e body builder, famoso per aver interpretato il cattivo Darth Fener nella trilogia originale di Guerre Stellari. La notizia è stata data dal suo agente su Facebook. Gli appassionati di Guerre Stellari piangono oggi un grande attore che ha portato al successo la triologia.
E’ morto all’età di 85 anni a causa di una malattia improvvisa, fulminea. Se ne è andato così, quindi, l’attore inglese il 29 novembre 2020.
David Prowse, come dicevamo, è stato un attore, culturista e sollevatore britannico, principalmente conosciuto per aver interpretato fisicamente Dart Fener, nella saga di Guerre stellari; quando era in massima forma la sua statura raggiungeva i 2,01 metri (e pesava 120 chilogrammi.
David Prowse ha poi partecipato in ruoli minori di tipo cameo in alcuni fanfilm, come in Order of the Sith: Vengeance e il seguito Downfall assieme a Jeremy Bulloch e Michael Sheard. Questi fanfilm sono stati girati per scopi di beneficenza.
Per quanto riguarda invece Guerre Stellari la curiosità che riguarda l’attore è che Prowse cercò di riprendere il ruolo di Fener in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, ma Lucas purtroppo non accettò di assecondare la sua richiesta.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…