Cinema

Chi era David Prowse malattia di Darth Fener di Guerre Stellari

Chi era David Prowse malattia di Darth Fener di Guerre StellariChi era David Prowse malattia di Darth Fener di Guerre Stellari. Cinema in lutto per la morte di un pezzo da novanta delle pellicole di fantascienza: è morto David Prowse, il primo cattivo Darth Vader di Guerre Stellari. Chi era David Prowse malattia e causa morte.

Chi era David Prowse malattia di Darth Fener di Guerre Stellari

Cinema in lutto. E’ morto all’età di 85 anni dopo l’attore inglese David Prowse, ex campione di sollevamento pesi e body builder, famoso per aver interpretato il cattivo Darth Fener nella trilogia originale di Guerre Stellari. La notizia è stata data dal suo agente su Facebook. Gli appassionati di Guerre Stellari piangono oggi un grande attore che ha portato al successo la triologia.

Chi era David Prowse e che malattia aveva?

E’ morto all’età di 85 anni a causa di una malattia improvvisa, fulminea. Se ne è andato così, quindi, l’attore inglese il 29 novembre 2020.

Chi era Prowse?

David Prowse, come dicevamo, è stato un attore, culturista e sollevatore britannico, principalmente conosciuto per aver interpretato fisicamente Dart Fener, nella saga di Guerre stellari; quando era in massima forma la sua statura raggiungeva i 2,01 metri (e pesava 120 chilogrammi.

David Prowse ha poi partecipato in ruoli minori di tipo cameo in alcuni fanfilm, come in Order of the Sith: Vengeance e il seguito Downfall assieme a Jeremy Bulloch e Michael Sheard. Questi fanfilm sono stati girati per scopi di beneficenza.

Per quanto riguarda invece Guerre Stellari la curiosità che riguarda l’attore è che Prowse cercò di riprendere il ruolo di Fener in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, ma Lucas purtroppo non accettò di assecondare la sua richiesta.

Chi era Daria Nicolodi malattia causa morte della mamma di Asia Argento

 

Change privacy settings