
Vito Coppola è un ballerino e personaggio televisivo italiano nato il 27 settembre 1992 a Eboli, in provincia di Salerno. Ha iniziato a studiare danza fin da bambino, specializzandosi nelle danze latino-americane e standard, e ha partecipato con successo a numerose competizioni nazionali e internazionali, vincendo undici titoli italiani e gare importanti come il German Open Championship e il Blackpool.
La sua carriera televisiva è iniziata nel 2019 come ballerino professionista nel programma “Amici di Maria De Filippi”. Nel 2021 è diventato maestro di ballo a “Ballando con le stelle”, dove ha fatto coppia con la cantante Arisa, con cui ha anche avuto una relazione sentimentale. Insieme hanno vinto la sedicesima edizione del programma.
Nel 2022 ha partecipato come ballerino solista a “Il cantante mascherato” e ha esordito nel Regno Unito come insegnante di ballo nel programma “Strictly Come Dancing”, versione britannica di “Ballando con le stelle”. Nel 2023 ha vinto “Strictly Come Dancing” in coppia con l’attrice inglese Ellie Leach.
Nel 2024, Vito Coppola ha intrapreso una nuova carriera nel mondo culinario partecipando e vincendo la diciannovesima edizione di “Celebrity Masterchef UK”, dove ha conquistato i giudici con piatti tipici della tradizione campana come gli scialatielli allo scoglio e il babà rivisitato. Questa vittoria rappresenta un cambio di carriera significativo, dimostrando la sua versatilità e passione anche in cucina.
Vito parla fluentemente italiano, inglese, spagnolo e russo. È noto per essere riservato sulla sua vita privata; ha avuto una relazione con la cantante Arisa e in precedenza una lunga storia con la fashion blogger Valentina Sica. Ha un fratello di nome Jonathan.
CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE
LEGGI ANCHE: