Musica

Chi è Side Baby: età del rapper, nome e cognome, vita privata 

Chi è Side Baby: età del rapper, nome e cognome, vita privata Chi è Side Baby: età del rapper, nome e cognome, vita privata. Side Baby è il nome d’arte di Arturo Bruni, giovane rapper italiano, classe 1994 di Roma. Nato a Roma e membro della Dark Polo Gang. Il suo nome d’arte originariamente era Said, citazione e omaggio a uno dei personaggi del film L’Odio di Mathieau Kassowitz. Chi è Side Baby? Conosciamolo meglio.

Chi è Side Baby: età del rapper, nome e cognome, vita privata

Dopo aver parte del gruppo trap romano dal 2014 al 2018, ha deciso di lasciare il groppo e di lanciarsi in una carriera come solista. È figlio di Francesco Bruni, romano, uno dei maggiori sceneggiatori (che ha anche debuttato come regista) della scena cinematografica italiana.

Scopriamo meglio chi è Side Baby.

Side Baby, chi è il rapper romano

 Side Baby è il nome d’arte di Arturo Bruni. Nato a Roma nel 1994, il giovane Arturo è figlio di Francesco Bruni, tra i più famosi sceneggiatori del cinema italiano che da qualche anno ha debuttato anche come regista dietro la macchina da presa. Un’infanzia borghese per un giovane che ha deciso di rompere le regole e ha mostrato subito il suo spirito di ribellione.

Dopo aver trascorso diversi anni nel gruppo trap romano Dark Polo Gang, dal 2014 al 2018, il cantante ha lasciato il gruppo e ha deciso di avviare una carriera da solista. All’evoluzione artistica si è associato anche un cambiamento del nome che da Side è diventato Side Baby in omaggio al film L’odio di Mathieau Kassowitz.

È un gioco di parole: prima mi chiamavo Said, come il personaggio del film L’odio. Poi il gruppo si chiama Dark e così è diventato DarkSide. L’odio è uno tra i film che preferisco, ha dichiarato in una recente intervista il cantante.

Arturo vanta anche un passato da attore perché nel 2017 ha interpretato un ruolo nel film Tutto quello che vuoi, scritto e diretto dal padre Francesco Bruni.

Ma è la musica la sua vera passione. Nel gennaio del 2018 fa il suo esordio discografico come solista, ma sempre come membro della Dark Polo Gang, con l’album Sick Side e subito dopo l’uscita del disco, però, Side comincia a poco a poco a distaccarsi dal collettivo trap capitolino ridicendo le sue uscite pubbliche con il gruppo. : nel 2018 Side Baby decide di lasciare il gruppo romano Dark Polo Gang, notizia che viene divulgata dal stesso Francesco Bruni.

Alla base della decisione di Arturo di lasciare il gruppo, la volontà di allontanarsi dai membri del gruppo, Wayne, Tony Effe e Pyrex, dediti all’abuso di alcol e droghe. Pochi giorni dopo la notizia ufficiale della sua uscita dal gruppo, il trapper pubblica un nuovo singolo come solista, Medicine, prodotto da Sick Luke.

Nell’aprile 2019 pubblica per Universal il suo primo album, che prende il titolo proprio dal suo nome di battesimo, Arturo. Sono molti i fan che continuano a sperare in un ritorno di Side Baby bella nella DPG, ma sembra che il giovane trappe abbia altri progetti in vista.

Chi è Side Baby e la sua vita privata

Il giovane Side Baby sta per diventare papà: l’annuncio è arrivato direttamente dal rapper che nella giornata del 13 aprile 2021 ha cominciato ai suoi fan che sta per diventare papà per la prima volta. L’ex Dark Polo Gang ha un vira sentimentale stabile ed è fidanzato da molto tempo con la sua compagna, @amirareina su Instagram. La coppia si ama alla follia come confermano i rispettivi profili Instagram ricchi di foto della coppia di giovani.

La notizia della imminente paternità del giovane Side Baby ha un po’ lasciato di stucco i suoi numerosi fan che non si sarebbero mai aspettati una cosa del genere. Un passato difficile che include anche la droga, la carriera nella band e poi la carriera da solista: Side Baby adesso sta per diventare anche papà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SIDE BABY ?? (@sidebbaby)

Chi è SanGiovanni Amici: età, vita privata, famiglia e fidanzata

Change privacy settings