Chi è Shiva: età del rapper, nome e cognome e vita privata. Shiva, pseudonimo di Andrea Arrigoni è un rapper italiano, esponente del trap e dell’hip hop. Amante della musica fin da giovanissimo, milanese, viene considerato uno dei rapper più talentuosi della nuova generazione che riesce a mettere d’accordo un po’ tutti, i fan della vecchia e nuova generazione di rap. Scopriamo qualche dettaglio in più sul giovane Shiva. Chi è Shiva? Conosciamolo meglio.
Ecco la sua scheda personale:
Il giovane Shiva nasce come Andrea Arrigoni il 27 agosto 199 a Legnano, in provincia di Milano. Giovane rapper lombardo, ha vissuto per un breve periodo in Toscana e proprio qui si è avvicinato al mondo della street art e alla musica. Non si hanno molte notizie in merito alla sua biografia, ma molto, quel che è certo è che fin da piccolo nutre una vera e propria passione per la musica, in particolare per la musica punk rock, passione per cui comincia a cantare.
Il suo debutto musicale risale al 2015 quando pubblica su YouTube il suo primo video musicale autoprodotto dal titolo Cotard Delusion: il video è un successo. Il giovane riesce a catturare l’attenzione non solo dei fan della musica rap, ma anche l’attenzione di diversi discografici.
Il 2015 è in qualche modo l’anno della sua svolta: firma un contratto con l’etichetta romana Honiro Label e un paio di anni dopo, nel 2017, pubblica il suo primo album “Tempo anima”, l’anno successivo, nel 2018 pubblica il suo secondo album, “Solo”.
Lo stile di Shiva è un mix di trap, rap e hip hop, caratteristiche che rendono ogni suo lavoro un successo. La sua musica, esattamente come il suo stile sono accattivanti e lo rendono interessante per diversi tipi di pubblico, dagli adolescenti i ragazzi più grandi. Proprio nel 2018 Shiva decide di abbandonare gli studi e di dedicarsi solo ed esclusivamente al rap. Da quel momento in poi la carriera Shiva continua ad essere in ascesa: nel 2019 pubblica i singoli Mon fre e Bossoli, diventati in un breve lasso di tempo dischi di platino dalla FIMI.
Comincia poi a collaborare con artisti noti e molto seguiti, nomi del calibro di Sfera Ebbasta, Tha Supreme, Emis Killa. Nel 2020 pubblica l’EP Routine, altro suo successo e poi il singolo Auto blu realizzato in collaborazione con gli Eiffel 65 arrivando a citazioni della dance anni ’90 e allargando ulteriormente anche le fasce del suo pubblico. Giovane promessa del rap, Shiva ha dimostrato fino a questo momento di essere veramente qualcosa in più rispetto a una semplice promessa.
Il giovane rapper s’ispira ad altri rapper già grandi di lui come Marracash, Club Dogo e Fabri Fibra.
Non va fiero di aver abbandonato la scuola come ha confermato in una sua recente intervista.
La cultura è la cosa più importante, quello che detestavo personalmente era il sistema scolastico.
Molto attivo sui social e in particolare su Instagram, Shiva vanta oltre 660mila follower.
Non si hanno troppe notizie in merito alla vita privata di Shiva, ma il rapper è stato al centro del gossip per una presunta e chiacchierata relazione con Giulia Salemi, ex gieffina, ex del tronista Francesco Monte. Qualche tempo fa si è vociferato di un avvitamento fra la ragazza e Shiva – Andrea Arrigoni.
La coppia, o presunta tale, era stata paparazzato in diverse occasioni solo qualche tempo fa, ma solo dopo qualche settimana è arrivata la smentita della loro presunta relazione. Relazione smentita però non dai diretti interessati. Shiva al momento sembra essere single da un punto di vista sentimentale.
Shiva, un noto rapper milanese di 24 anni, è stato arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. L’indagine è nata a seguito di una sparatoria avvenuta in via Cusago, aSettimo Milanese (Milano), davanti alla sua casa discografica la sera dell’11 luglio, durante la quale due giovani milanesi rimasero feriti da colpi d’arma da fuoco alle gambe.
Il trapper Shiva è stato condannato oggi a 6 anni e mezzo per la sparatoria avvenuta l’11 luglio 2023 davanti al suo studio di registrazione a Settimo Milanese, nella quale erano rimasti feriti due rivali della crew del rapper Rondo Da Sosa.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…