Chi è Rula Jebreal età vita privata carriera e Sanremo 2020. Giornalista e bella donna: Rula Jebreal è stata scelta da Amadeus per condurre con lui e insieme ad altre donne la 70esima edizione di Sanremo. Chi è Rula Jebreal?
Rula Jebreal classe 1973 è una giornalista e scrittrice palestinese con cittadinanza israeliana e italiana.
Jebreal è nata a Haifa in Israele. Assieme alla sorella Rania, Rula viene portata dal padre al collegio/orfanotrofio di Dar El-Tifel a Gerusalemme dal 1978 al 1991, e ne considera la fondatrice, Hind al-Husseini, come sua maestra di vita e ispiratrice, una seconda madre, e colei che le ha letteralmente salvato la vita.
Nel 1993, ha ricevuto una borsa di studio dal governo italiano per studiare fisioterapia all’Università di Bologna, dove si è diplomata.
Valletta di Amadeus a Sanremo 2020, ecco le sue dichiarazioni. “Vorrei parlare di una emergenza nazionale, ma anche internazionale. Molte donne vengono messe in prigioni solo perché chiedono il diritto al voto in Arabia Saudita…”.
“Vorrei parlare a tutti stasera, anche agli uomini. Non è una questione uomo vs donna, ma di tutti. Quando c’è un abuso riguarda tutti. Io penso che ci sono molte canzoni che celebrano le donne. In Medio Oriente la musica mi dava sollievo, la musica è una lingua in sé che tutti riusciamo a comprendere al di là di dove veniamo. E anche le questioni del femminicidio devono riguardare tutti noi”.
Rula Jerbreal indossa un abito firmato Giorgio Armani in stile età del jazz: abito lungo color platino con ampia gonna interamente ricamato con cristalli.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…