News

Chi è Roberto Russo marito di Monica Vitti morta per una rara malattia

Chi è Roberto Russo marito di Monica Vitti morta per una rara malattiaChi è Roberto Russo marito di Monica Vitti morta per una rara malattia. La grande attrice Monica Vitti se ne è andata all’età di 90 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia degenerativa. La causa della morte della Vitti l’ha spiegata il compagno Roberto Russo.

Chi è Roberto Russo marito di Monica Vitti morta per una rara malattia

“Ha una malattia tipo Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria”, ha detto in modo molto toccante il marito. In realtà la notizia della morte della Vitti è arrivata con un tweet.

“Roberto Russo – ha scritto scrive Veltroni in un tweet – il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto”.

Russo e la Vitti si sono innamorati quando lui aveva 32 anni e lei 52. Venti anni di differenza che però sono stati da collante fino alla fine, fino alla morte della grande attrice italiana.

L’anno scorso per il compleanno della moglie Monica Russo disse:

“Le preparerò una torta con una candelina simbolica e insieme passeremo una delle tante giornate che abbiamo condiviso. Ci conosciamo da 47 anni, nel 2000 ci siamo sposati in Campidoglio e prima della malattia, le ultime uscite sono state alla prima di Notre Dame de Paris e per il compleanno di Sordi”.

Change privacy settings