Chi è Nicola Chiacchio liberato in Mali con Padre Maccalli e il rapimento. Ogni tanto arrivano anche delle belle notizie: l’italiano Nicola Chiacchio insieme a Padre Maccalli sono stati liberati in Mali dopo mesi di prigionia. Ma chi è Nicola Chiacchio?
La bella notizia che giunge in Italia è che Padre Maccalli e Nicola Chiacchio sono stati liberati in Mali. Ovviamente tutti i media italiani hanno riportato questa bella notizia:
“I due erano ostaggi in Mali. Lo ha annunciato il governo di Bamako. Si tratta di padre Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio. I due erano stati rapiti in Niger nel 2018. Ad aprile i due erano comparsi in un breve video che dimostrava che erano ancora vivi.”, scrive tgcom24.it.
Abbiamo più informazioni su padre Maccalli al momento. Il Padre è della diocesi di Crema ed è stato rapito in Niger lo scorso 17 settembre 2018 in una missione a circa 150 km dalla capitale Niamey. Di Nicola Chiacchio, invece, sappiamo al momento che al tempo di lui si erano perse le tracce, forse rapito durante una vacanza. I due italiano sono stati ostaggio di militanti legati ad Al Qaeda.
Conte su twitter ha annunciato la liberazione dei due italiani:
“Padre Pierluigi Maccalli e Nicola Chiacchio, rapiti in Africa tra il 2018 e il 2019, sono liberi e stanno rientrando in Italia! Grazie al nostro comparto di intelligence, in particolare all’Aise, e alla Farnesina per questo risultato”.
La Farnesina scrive:
“La liberazione è stata resa possibile grazie al prezioso lavoro del personale dell’Aise e di tutti i competenti apparati dello Stato, unitamente alla importante collaborazione delle autorità maliane. Il buon esito dell’operazione, oltre a mettere in luce la professionalità, le capacità operative e di relazione dell’intelligence, ha evidenziato anche l’eccellente opera investigativa dell’Autorità giudiziaria italiana ed il prezioso lavoro svolto dalle donne e degli uomini del ministero degli Affari Esteri e dell’intera Unità di Crisi della Farnesina”
Cercheremo al più presto di darvi maggiori informazioni su Nicola Chiacchio che, ripetiamo, è stato rapito in circostanze misteriose, forse mentre era turista in quelle zone.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…