Cinema

Chi è Monica Bellucci: età, figli, carriera, vita privata

Chi è Monica Bellucci: età, David di Donatello, figli, carriera, vita privataChi è Monica Bellucci: età, figli, carriera, vita privata. Nata in Umbria, a Città di Castello, il 30 settembre del 1964, sotto il segno della Bilancia. Monica Bellucci è ancora considerata fra le più belle donne italiane di tutti i tempi, ambasciatrice dei canoni di bellezza tipicamente italiani in tutto il mondo. Chi è Monica Bellucci? Conosciamola meglio.

Chi è Monica Bellucci: età, figli, carriera, vita privata

Una vera diva, italiana di nascita, ma francese d’adozione, dalle misure invidiabili che vanta una carriera ultratrentennale come modella e attrice.

Due figlie e due matrimoni alle spalle, per Monica Bellucci è arrivato anche un importante riconoscimento per la carriere con l’assegnazione del David di Donatello.

Chi è Monica Bellucci, carriera e David di Donatello

Monica Bellucci debutta giovanissima come modella per pagarsi gli studi universitari, ma ben presto di trasferisce a Milano. Elegante e bellissima, viene notata dall’agenzia dell’Elite Model Management e comincia a lavorare a Parigi e a New York. Ben presto posa per il celebre calendario Pirelli, le riviste Max e GQ e comincerà ad essere contesa per i maggiori marchi dell’alta moda da Fendi a Dior a Chanel, fino a Dolce & Gabbana, di cui è ancora musa e testimonial, legata da una strettissima amicizia alla coppia di stilisti.

Ben presto per Monica Bellucci si spalancano le porte del cinema: attualmente l’attrice ha collezionato la partecipazione a ben 50 pellicole, nazionali e internazionali. Esordisce giovanissima nella serie tv Vita coi figli diretta da Dino Risi, e debutta sul grande schermo nel 1991 nella pellicola di Francesco Laudadio, La riffa. Nel 1992 ottiene un piccolo ruolo per Francis Ford Coppola, in Dracula di Bram Stoker. Tra il 1993 e gli anni 2000, la Bellucci recita in tante pellicole di produzioni italiane e francesi come la pellicola francese L’appartamento di Gilles Mimouni, seguita da Dobermann, Irréversible, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, La Passione di Cristo di Mel Gibson, Manuale d’amore 2 e Manuale d’amore 3.

Nel 2021 Monica Bellucci riceve il David Speciale 2021 nel corso della 66esima edizione dei Premi David di Donatello. Un riconoscimento atteso che premia la lunga ed eterogenea carriera della diva italiana, amata in tutto il mondo.

Incarna la capacità di essere icona globale, senza perdere di vista il lavoro creativo. Carismatica, cosmopolita e profondamente italiana – sono le motivazioni con cui dichiarato Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano ha deciso di assegnare il premio alla Bellucci – Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte da Città di Castello e dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore diventando subito internazionale, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte”.

Chi è Monica Bellucci Figli e vita privata

Tanti gli amori, anche celebri, di Monica Bellucci, diva tutta italiana. Rosalinda Celentano, figlia di Adriano, ha rivelato di aver avuto una cotta per lei in gioventù. Ma Monica sembra aver sempre amato gli uomini.

Giovanissima, sposa il fotografo il fotografo Claudio Carlos Basso, ma il matrimonio naufraga solo pochi mesi dopo. dopo. Dal 1989 comincia una lunga relazione con l’attore Nicola Farron: il loro amore durerà sei anni, ma poi, sul set della pellicola L’appartamento conosce l’attore francese Vincent Cassel, di cui ha spesso dichiarato di essersi innamorata perdutamente.

La coppia convola convola a nozze nel 1999 a Montecarlo e resta per anni al centro del gossip fra crisi, presunti tradimenti, dichiarazioni e riconciliazioni.

Una coppia ammiratissima sui red carpet internazionali che dura la bellezza di 15 anni e viene coronata dalla nascita di due figlie, Deva e Léonie.

Nel 2013 però la coppia scoppia: la Bellucci e Cassel annunciano di comune accordo la volontà di divorziare.

Dopo essere rimasta apparentemente per qualche tempo single, Monica Bellucci incinta nel 2018 l’artista e modello francese Nicolas Lefebvre, di 18 anni più giovane. La coppia viene paparazzata nel dicembre dello stesso anno confermando una storia che fino a quel momento era rimasta segreta. Nel luglio del 2019, Monica e Nicolas annunciano la fine della loro storia, ma pochi mesi dopo vengono paparazzati ancora mano nella mano. Monica Bellucci attualmente vive a Parigi con le due figlie, Deva, la primogenita, nata il 12 settembre del 2004 e Lèonie, nata il 21 maggio 2014: l’attrice ha sempre dichiarato di aver voluto far nascere volontariamente volontariamente le figlie a Roma.

Deva Cassel, 16 anni, è già una modella in carriera: bellissima come la madre è stata scelta come testimonial per la fragranza primaverile Dolce Shine di Dolce&Gabbana. Anche la piccola Lèonie ha lo stessa bellezza della madre, ma per il momento resta lontano dai riflettori delle passerelle.

Monica Bellucci a Ballando con le stelle

L’11 dicembre 2021, dopo molto tempo, Monica Bellucci torna in Italia alla corte di Milly Carlucci per essere la ballerina per una notte del programma in prima serata su Rai Uno “Ballando con le stelle“.

Monica Bellucci a Che Tempo che fa

Super ospite della puntata del 26 novembre 2023 a Che Tempo che fa sul 9 è proprio lei la bellissima Monica Bellucci.

Chi è Asia Argento: età, mamma, vita privata e il libro sulla sua vita

Change privacy settings