Michela e Niccolò sono due nuovi concorrenti di Masteerchef 2023. Conosciamoli meglio attraverso la loro passione per la cucina.
Chi è Michela di Masterchef?
Michela vive vicino Bolzano con il marito Claudio e i tre figli Aurora, Alexander e Gabriel. Inizia a lavorare nel settore del fitness tre anni fa grazie al marito: nel 2021 ottiene la certificazione CONI da Personal Trainer Ed esperta di nutrizione, apre un blog e una pagina Instagram.
Parlando di sé dice con grande franchezza: «Con gli anni sono diventata come un soldato che marcia con i paraocchi. Sono organizzata e precisa, ho sempre un Piano B e spesso anche il C. Se non fai così anneghi». Si descrive come una Wonder Woman in tutto e per tutto: «Lavoro, curo il blog e sono una mamma attenta. In più sono bella, devo dirlo: ho avuto tanti spasimanti, ma uomini belli e cari come il mio Claudio non se ne trovano». Ha iniziato a stare ai fornelli da bambina, quando cucinava lei anche per le sorelle, ma fino a pochi anni fa si è limitata a piatti e ricette della tradizione, non in linea con la sua filosofia di alimentazione attuale.
La scheda di Michela:
Ecco la sua scheda:
Niccolò ha 26 anni e di sé dice: «Sui social sembro uno stupido, in realtà sono un giovane vecchio». Nato e cresciuto in Germania fino ai suoi 5 anni, dopo la separazione dei genitori, si trasferisce in Emilia-Romagna con la madre e i suo i due fratelli.Appena laureatosi con 110e lode in Medicina, si definisce un ragazzo «iper-razionale e introspettivo: la mia razionalità e la mia mente scientifica mi fanno essere vittima di schemi di ragionamento che ho bisogno di svecchiare. Ho poi una parte artistica radicata nel profondo e anche questa parte ha bisogno di trovare sfogo…».
Si definisce anche ipocondriaco – forse un elemento insolito, per uno studente di Medicina – determinato e dai mille interessi, dal teatro («mi sono diplomato e sono un attore all’interno della compagnia teatrale dell’Associazione culturale del Baccano») alla cucina. A proposito di quest’ultima, racconta: «Ho iniziato a cucinare proprio nel periodo universitario perché il mio coinquilino frequentava la scuola di cucina di Gualtiero Marchesi a Colorno».
Niccolò impara così osservando e rubando con gli occhi. La sua cucina è legata alla tradizione ma,precisa,«non sono il classico romagnolo che ama solo cappelletti e tagliatelle». La scelta degli ingredienti e la ricerca della ricetta perfetta portano Niccolò a provare e riprovare. Il suo must in cucina? La rivisitazione dei classici “piatti degli universitari” come la pasta al tonno. Partecipa a MasterChef Italia ma non sa ancora cosa vuole dal suo futuro: «Non riesco a vedermi in un modo solo:non mi vedo sol omedico,non mi vedo solo cuoco… ma è da quando sono al secondo anno di Medicina che voglio fare MasterChef. Ed eccomi qui».
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…