Domande e risposte

Chi è Maria Giovanna Maglie: marito, causa morte, malattia

Chi è Maria Giovanna Maglie: marito, causa morte, malattiaChi è Maria Giovanna Maglie: marito, causa morte, malattia

Maria Giovanna Maglie nata a Venezia il 3 agosto 1952 è morta a Roma il 23 maggio 2023. La Maglie è stata una saggista, opinionista e giornalista italiana.

Chi è il marito della Maglie?

Carlo Spallino Centonze, marito di Maria Giovanna Maglie. Poliedrico artista siciliano, è stato anche giudice a La prova del cuoco. Carlo è di 20 anni più giovane della Maglie.

Che malattia aveva la Maglie?

Operata al cuore per un aneurisma all’aorta, era stata poi ricoverata per due mesi a causa delle complicazioni che le avevano causato una forte anemia. E’ morta il 23 maggio 2023 per complicanze vascolari.

Chi è Francesca Chaouqui amica della Maglie?

E’ l’amica che ha dato la notizia della morte della giornalista.

“Era andata in ospedale mesi fa per una chirurgia cardiaca, aveva un problema valvolare. Aveva superato  l’operazione, ma non era stato possibile richiudere lo sterno e si erano create delle complicanze. Ha vissuto 8 mesi in ospedale,  stanotte il piede ha cominciato a diventare nero, ha avuto una complicanza venosa ed è stata portata al San Camillo”, ha dichiarato Francesca.

—> Altri utenti hanno chiesto <—

Qual è stata la carriera della Maglie?

Cronista affermata, nel 1990, allo scoppio della prima guerra del Golfo, fu inviata in Medio Oriente per il Tg2. Divenne poi corrispondente da New York fino al 1993.

Successivamente ha collaborato con diverse testate, Il Giornale, Il Foglio, Radio Radicale, e Radio24. Dal 2015 diventa editorialista di politica statunitense per il sito Dagospia. Ha scritto diversi libri, tra i quali la biografia di Oriana Fallaci e alcuni saggi su argomenti di politica internazionale.

Maria Giovanna Maglie opinionista in Tv dove vederla?

Ecco un video che ce la ricorda:

Quali sono state le ultime parole di Maria Giovanna Maglie?

“La prima cosa che farò fuori dall’ospedale? Una bella passeggiata nel centro di Roma, anche se è sempre più lurido. Vorrei tanto prendermi un aperitivo a Campo dei fiori, guardando per aria. Con il mio compagno Carlo, mi sta sostenendo in modo incredibile.”

 

Change privacy settings