Chi è Marco Carta e il matrimonio con il fidanzato Sirio. Tutti sanno chi è Marco Carta fin da quel lontano 2008 quando vinse a furor di Paolo un’edizione fortunatissima di Amici di Maria De Filippi. Da allora Marco Carta di strada ne ha fatta molta, arrivando a vincere anche un Festival di Sanremo. Chi è Marco Carta? Conosciamolo meglio.
La vittoria di Amici e poi la vittoria di Sanremo: la carriera di Marco Carta è iniziata davvero alla grande e la sua musica continua ancora oggi a scaldare i cuori di molte fan. Vediamo insieme la scheda di Marco Carta:
Data di nascita: 21 maggio 1985
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Cantante
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Cagliari
Altezza: 170 cm
Peso: 69 kg
Marco Carta ha fatto coming out a Domenica Live, nel salotto dell’amica Barbara d’Urso, nell’ottobre 2018. L’artista è fidanzato ma non ha svelato l’identità del suo compagno che si chiama Sirio. La loro storia va avanti da molto tempo.
“Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire “l’ha fatto dopo 10 anni”. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno. Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice.”
Marco Carta a Verissimo ha confessato il forte desiderio di ritornare sul palco di Sanremo che l’ha visto trionfare nel 2009: “Vorrei tanto tornare a Sanremo. Sono andato solo una volta e ho avuto grandi soddisfazioni”.
In merito al suo coming out, il cantante ha detto:
“È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete”.
Marco ha confessato di stare pensando al matrimonio con il suo compagno Sirio:
“Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia”.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…