Musica

Chi è Marco Carta e il matrimonio con il fidanzato Sirio

Chi è Marco Carta e il matrimonio con il fidanzato SirioChi è Marco Carta e il matrimonio con il fidanzato Sirio. Tutti sanno chi è Marco Carta fin da quel lontano 2008 quando vinse a furor di Paolo un’edizione fortunatissima di Amici di Maria De Filippi. Da allora Marco Carta di strada ne ha fatta molta, arrivando a vincere anche un Festival di Sanremo. Chi è Marco Carta? Conosciamolo meglio.

Chi è Marco Carta e il matrimonio con il fidanzato Sirio

La vittoria di Amici e poi la vittoria di Sanremo: la carriera di Marco Carta è iniziata davvero alla grande e la sua musica continua ancora oggi a scaldare i cuori di molte fan. Vediamo insieme la scheda di Marco Carta:

Data di nascita: 21 maggio 1985
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Cantante
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Cagliari
Altezza: 170 cm
Peso: 69 kg

Chi è Marco Carta e il coming out

Marco Carta ha fatto coming out a Domenica Live, nel salotto dell’amica Barbara d’Urso, nell’ottobre 2018. L’artista è fidanzato ma non ha svelato l’identità del suo compagno che si chiama Sirio. La loro storia va avanti da molto tempo.

“Per me è una scelta di libertà: voglio liberare la mia anima, il mio corpo, ma anche il mio pugno, la mia scrittura, la mia musica. Io avevo paura un po’ di questa giornata, della chiave: è facile cadere nella banalità, la gente può dire “l’ha fatto dopo 10 anni”. Questo è il mio percorso: ora mi sentivo pronto e sicuro, perché non puoi più tornare indietro e ora non torno più indietro. È la mia vita. Sono davvero molto felice, mi sento 30 chili in meno. Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice.”

Chi è Marco Carta l’intervista a Verissimo e il matrimonio con il compagno

Marco Carta a Verissimo ha confessato il forte desiderio di ritornare sul palco di Sanremo che l’ha visto trionfare nel 2009: “Vorrei tanto tornare a Sanremo. Sono andato solo una volta e ho avuto grandi soddisfazioni”.

In merito al suo coming out, il cantante ha detto:

“È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Carta (@marcocartaoff)

Marco ha confessato di stare pensando al matrimonio con il suo compagno Sirio:

“Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia”.

Chi è Clementino età vita privata carriera e The Voice Senior

Change privacy settings