Televisione

Chi è Luxuria: età, com’era da uomo e vita privata della transgender

luxuria-chi-eChi è Luxuria: età, com’era da uomo e vita privata della transgender. Vladimir Luxuria, al secolo Vladimiro, si definisce ed è una transgender. Chi è Vladimir Luxuria? Conosciamola meglio e scopriamo com’era da uomo.

Chi è Luxuria: età, com’era da uomo e vita privata della transgender

Conosciamo Vladimir Luxuria attraverso questa sua scheda personale:

  • Nome d’arte: Vladimir Luxuria
  • Data di nascita: 24 giugno 1965 (giovedì)
  • Età: 56 anni
  • Segno zodiacale: cancro
  • Professione: attrice, politico, conduttrice Tv
  • Titolo di studio: Laurea in Lingue e Letterature Straniere
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 74 kg

Alla fine degli anni Ottanta si fa conoscere a Roma e poi anche al grande pubblico italiano, partecipando anche a varie puntate del Costanzo Show. Luxuria, infatti, inizia il suo impegno da attivista nella difesa dei diritti della comunità LGBT: nel 1993 assume la direzione artistica del locale discoteca Muccassassina e l’anno successivo, assieme ad Irma Battaglia e Vanni Piccolo, è promotrice del primo Gay Pride d’Italia che si è tenuto nella capitale il 2 luglio 1994.

Chi è Luxuria e la sua vita sregolata

Ecco alcune sue dichiarazioni.

“Ho fatto anche la prostituta ed è una cosa di cui mi pento, una cosa contraria al senso di dignità del mio corpo e della mia persona. L’ho fatto per pochi mesi. In quel periodo bruttissimo della mia vita ho pensato al suicidio. Non vedevo un futuro, mi hanno ripresa per i capelli. Per fortuna ho ritrovato una forza interna.”

Com’era Vladmir Luxuria da uomo?

Luxuria è nata uomo e poi è diventata come la vedete oggi. Ecco com’era.

Chi è Luxuria e la sua carriera politica

Alle elezioni politiche del 2006 Vladimir Luxuria, candidata come indipendente nelle liste di Rifondazione Comunista, viene eletta alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lazio 1. Dal 6 giugno 2006 ha fatto parte della VII Commissione parlamentare (Cultura, Scienza e Istruzione). È stata la prima donna transgender a diventare parlamentare in Europa.

Luxuria e il Lovers film festival

Succedeva nel 2019. Vladimir Luxuria è stata eletta nuova direttrice di Lovers Film Festival, primo festival cinematografico dedicato ai film LGBTQI+.

 Nel ricevere l’incarico dal Museo Nazionale del Cinema, la neodirettrice Vladimir Luxuria ha dichiarato:

“Lavorerò con entusiasmo e senso di responsabilità per un Festival che, grazie al linguaggio del cinema, riesca ad aprire le menti e a riscaldare i cuori: accolgo con gioia la fiducia che è stata riposta in me e mi adopererò con tutte le mie forze affinché ovunque ci sia il buio dell’ignoranza e del pregiudizio possa accendersi un fascio di luce che proietti emozioni e conoscenza.”

Chi è Luxuria e l’operazione

Luxuria non ha mai cambiato sesso, quindi non è una donna a tutti gli effetti, ma ha comunque fatto un’operazione chirurgica per avere il seno. In un’intervista al settimanale Grazia di qualche anno fa ha raccontato di aver deciso nel 2009 di operarsi e di aver avuto anche molta paura. Il risultato, però, per lei è stato molto soddisfacente.

“Ho avuto paura, visto che è un’operazione molto dolorosa. Ma la verità è che non ero convinta. Lo avrei fatto per piacere più agli altri che a me.”

Chi è Vladimir Luzuria e le sue opinioni sul DLL Zan:

“Intanto si sancirebbe un reato, una fattispecie di reato che è il reato di odio per motivi legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere, cioè per la prima volta l’omofobia violenta, di tipo violento, con le parole o con le mani o addirittura con le armi ha un’aggravante. Così come c’è già con la legge Mancino che prevede delle aggravanti per reati di odio, per chi incita alla violenza o commette atti di violenza per motivi legati alla fede religiosa o all’etnia si direbbe la stessa cosa per orientamento sessuale o identità di genere.” (via Akanews).

Vladimir Luxuria a l’Isola dei famosi 2022

A Marzo del 2022 Luxuria entra nel cast dell’isola dei famosi condotta da Ilary Blasi come opinionista del reality insieme a Nicola Savino.

Memorabile resta lo scontro tra Luxuria e Nicolas Vaporidis.

Luxuria all’Isola dei famosi 2023

Anche nel 2023 Luxuria è opinionista dell’isola dei famosi insieme a Enrico Papi.

Luxuria conduce l?isola 2024

Vladimir Luxuria confermata alla conduzione dell’isola dei famosi 2024 al posto di Ilary Blasi.

 

Chi è Federico Fashion Style: età, gay o etero, fidanzata e Can Yaman

Change privacy settings