Chi è Jake Angeli lo sciamano italiano della rivolta di Washington. Si fa chiamare lo sciamano. E’ di origine italiana, come si evince dal suo cognome. E’ stato lui a guidare la rivolta Usa a Washington. Chi è Jake Angeli? Cerchiamo di conoscerlo meglio. La sua età? 32 anni.
Jake Angeli ha 32 anni è di origine italiana ed è lui che ha indossato le corna di bisonte ed è penetrato con altri uomini al Campidoglio a Washington. Complottista e negazionista, ha un largo seguito sui social. Ma chi è veramente Jake Angeli?
Rivoluzionario e anche pericoloso: in realtà Angeli è un aspirante attore e performer che ha origini italiane e che vestito da nativo americano con le corna da bisonte, ha sicuramente fatto in modo che il mondo intero parlasse di lui.
Angeli vive a Phoenix ed è un personaggio molto noto negli ambienti dell’ultradestra complottista americana.
Jake Angeli, scrive Repubblica.it, è stato il primo il 6 gennaio 2021 a penetrare alla guida di un drappello di suoi “fedelissimi” all’interno dell’aula del Congresso prendendo il posto destinato al vice presidente americano Mike Pence.
Jake Angeli non è nuovo a rivolte del genere. Qualche mese era in prima linea in Arizona nelle manifestazioni contro l'”elezione rubata” a Trump e si era reso protagonista anche di un’altra protesta durante la quale aveva preso il microfono e aizzato la folla rilanciando le teorie complottiste della setta di QAnon. Insomma più che un aspirante attore Angeli è da considerarsi con un uomo abbastanza pericoloso.
Come fa notare il sito Bufale.net, in diverse occasioni il 32enne è stato associato dai sovranisti al movimento Black Lives Matter ma si tratta appunto di una bufala: l’unico movimento a cui appartiene è quello di QAnon, come lui stesso rivendica sui suoi profili social.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…