Sport

Chi è Jacobs oro olimpico 100 metri: età, altezza, peso, fidanzata

Chi è Jacobs oro olimpico 100 metri: età, altezza, peso, fidanzataChi è Jacobs oro olimpico 100 metri: età, altezza, peso, fidanzata. Oro olimpico nei 100 metri maschili alle olimpiadi di Tokyo: chi è Marcell Jacobs? Conosciamolo meglio.

Chi è Jacobs oro olimpico 100 metri: età, altezza, peso, fidanzata

Ecco la scheda personale dell’oro olimpico Tokyo 2020 nei cento metri maschili: Marcell Jacobs. Quanto è alto Jacobs? Quanto pesa Jacobs?

Nome: Macell Jacobs
Data di nascita: 26 settembre 1994
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Atleta
Luogo di nascita: El Paso, Texas
Altezza: 188 cm
Peso: 79 kg

A Tokyo 2020, l’azzurro nato al El Paso (Texas) nel 1994 ha conquistato una storica medaglia: l’oro nei 100 metri dopo aver stabilito il nuovo primato italiano ed europeo correndo in 9”84 in semifinale. Un grande risultato come ha ottenuto anche il collega atleta Tamberi.

Jacobs è padre di tre figli ed è nato negli Stati Uniti. La mamma di Jacobs, sposata con un texano, è tornata in Italia quando Marcel era ancora bambino. Nel corso della sua vita Jacobs si è sempre dedicato allo sport con amore e passione. Jacobs ha praticato prima il basket, poi il calcio, poi a 10 anni  ha cominciato a frequentare la pista di Desenzano del Garda con il tecnico Gianni Lombardi, storico organizzatore del meeting Multistars.

Chi è Jacobs vita privata e curiosità

Jacobs, come dicevamo, è padre di tre figli. Il primo si chiama Jeremy e l’ha avuto a soli 19 da una sua ex compagna. Attualmente invece sta insieme a Nicole, dalla quale ha avuto Anthony e Megan.

Chi è Jacobs e la gioia della madre per la medaglia d’oro

“Come sto? Siamo felicissimi, non so se lo sa ma mio figlio ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi!”, ha detto la madre di Jacobs a Radio Capital, “Era un desiderio che avevo nel cuore per mio figlio di arrivare a questi livelli, ma sinceramente così no, non me l’aspettavo. È riuscito a raggiungere il suo sogno, se lo merita dopo tanti sacrifici e una vita tortuosa, con tante difficoltà”. Sul prossimo obiettivo di Marcel, Viviana Masini non ha dubbi: ” Da piccolo gli dicevo che avrebbe raggiunto Usain Bolt, e ce la stiamo facendo. Il prossimo obiettivo è il record del mondo. E ce la farà, se non quest’anno l’anno prossimo”.

Chi è Jacobs e i social

L’atleta medaglia d’oro a Tokyo 2020 è anche attivo sui social. Se volete seguirlo e commentare la sua medaglia d’oro, vi lasciamo l’indirizzo del suo account di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Chi è Aldo Montano: età, altezza, peso, Olimpiadi e vita privata

Change privacy settings