Chi è il gabibbo e chi si nasconde dentro al pupazzo di Striscia la notizia. Il Gabibbo ormai per tutti gli italiani è il volto e il simbolo storico del programma di Canale 5 Striscia la notizia e di Paperissima Sprint. Ma chi è il Gabibbo e soprattutto chi lo anima?
Chi guarda Striscia la notizia o Paperissima Sprint spesso si chiede chi ci sta dentro al pupazzo del Gabibbo, insomma chi lo anima. Oggi ve lo diciamo noi.
La storia del Gabibbo risale a tanti anni fa e, nel corso degli anni, il Gabibbo è diventato il simbolo delle ingiustizie e la mascotte dei programmi di Antonio Ricci. Stiamo ovviamente parlando di Striscia la notizia e di Paperissima Sprint. Ma chi si nasconde dentro al Gabibbo, il pupazzo rosso di Strisica?
Il Gabibbo è un personaggio comico ideato da Antonio Ricci che è apparso e appare tuttora, nel momento in cui scriviamo, in diverse trasmissioni televisive di Ricci, in onda su Canale 5, quali, appunto, Striscia la notizia e Paperissima Sprint. In passato lo abbiamo visto prendere parte anche ai programmi Veline, Velone e Cultura Moderna nonchè in prima serata su Paperissima, programma che andava molto in voga negli anni 90.
Il Gabibbo è stato animato dal mimo Gero Caldarelli dal 1990 al 2017; dal 2017, con la morte di Caldarelli, viene animato da Rocco Gaudimonte. Da sempre viene doppiato dalla voce di Lorenzo Beccati.
Il Gabibbo è anche l’unico pupazzo ad aver vinto il Telegatto. Nel 1991 viene infatti premiato come personaggio rivelazione dell’anno e di lui sono state vendute diverse copie in miniatura in tutti i negozi di giocattoli.
Il Gabibbo ha anche un suo account instagram attraverso il quale potete commentare le foto pubblicate o scrivergli direttamente attraverso la funzione Direct.
LEGGI ANCHE:
CHI E’ ROMINA PIERDOMENICO LA FIDANZATA DI EZIO GREGGIO?
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…