Televisione

Chi è Greta Ferro la Irene di Made In Italy età e vita privata

Chi è Greta Ferro la Irene di Made In Italy età e vita privataChi è Greta Ferro la Irene di Made In Italy età e vita privata. Una fiction su canale 5 tutta incentrata sulla moda e con grandissimi attori: stiamo parlando della serie in 4 puntate che si chiama Made In Italy. Protagonista indiscussa è la giovane Greta Ferro che interpreta il personaggio di Irene. Chi è Greta Ferro? Conosciamola meglio.

Chi è Greta Ferro la Irene di Made In Italy età e vita privata

Made in Italy è una serie televisiva italiana trasmessa in prima visione assoluta su Prime Video nel 2019. La serie arriva su canale 5 a gennaio 2021 con Greta Ferro come protagonista principale. La serie racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana nella Milano del 1974 e vede, come dicevamo, come protagonista Irene Mastrangelo (interpretata da Greta Ferro). Chi è Greta Ferro?

Greta Ferro è nata nel 1995 ed è sia una modella che un’attrice. Greta è nata a  Vasto il 19 settembre 1995, da una famiglia di origini abruzzesi e molisane. Una elle peculiarità di questa brava attrice è il suo impegno nel sociale. Durante l’università Greta mette a punto, con dei compagni di corso, una applicazione per facilitare la vita sociale degli anziani. Attualmente Greta fa anche volontariato tra i senzatetto con l’Ordine di Malta.

Chi è Greta Ferro e l’inizio della sua carriera

La ferro ha raccontato che il suo successo è arrivato improvvisamente.

“La svolta è arrivata quando mi hanno scelto come protagonista di un cortometaggio di moda per il celebre stilista Giorgio Armani. Questo cortometraggio è stato visto dai registi di Made in Italy che mi hanno chiamata per un provino. E’ andata bene ed eccomi qui”.

Chi è Greta Ferro e la trama di Made in Italy

Ecco la trama della serie in 4 puntate su Canale 5.

Anni Settanta, tempo di conflitti e cambiamenti, di impegno politico e creatività. A Milano tanta dell’energia di quegli anni si concentra in un gruppo di stilisti che cambieranno la storia della moda a livello internazionale. Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè e tanti altri: grandi creativi celebrati in tutto il mondo e divenuti il simbolo del Made in Italy. La protagonista è Irene Mastrangelo (Greta Ferro), giovane giornalista, che un po’ per passione e un po’ per caso, dalla periferia di Milano, da una famiglia modesta di emigranti dal Sud, entra in una prestigiosa rivista di moda chiamata Appeal. Il suo talento e la sua determinazione porteranno ben presto questa outsider a una grande carriera nella rivista, attraverso un percorso non sempre agevole, ricco di colpi di scena sia nella vita professionale che in quella personale.

Diretta da Luca Lucini e Ago Panini, oltre alla giovane Greta Ferro, affermata modella al suo debutto con un ruolo da protagonista e Margherita Buy, tra gli interpreti della serie ricordiamo Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Saul Nanni, Ninni Bruschetta, Anna Ferruzzo, Andrea Bosca, Erica Del Bianco, Giulia Manzini. Ad arricchire il cast ricordiamo inoltre la partecipazione straordinaria di Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani, di Claudia Pandolfi (Rosita Missoni), Stefania Rocca (Krizia) Marco Bocci, un famoso fotografo di moda. E ancora Eva Riccobono (una top model), Enrico Lo Verso (Ottavio Missoni), e Nicoletta Romanoff (Raffaella Curiel), Gaetano Bruno (Walter Albini) e Bebo Storti (Beppe Modenese).

La fiction è disponibile per intero anche su Amazon Prime Video.

Change privacy settings