Domande e risposte

Chi è Fleximan colui che distrugge gli autovelox: nome e cognome identificato

Chi è Fleximan colui che distrugge gli autovelox: nome e cognomeFleximan è un misterioso personaggio che, armato di flessibile, ha abbattuto dodici autovelox in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. Le sue azioni hanno suscitato un ampio dibattito, con alcuni che lo considerano un eroe popolare e altri che lo accusano di vandalismo. Ma chi è davvero Fleximan?

Tutto su Fleximan

Le prime azioni di Fleximan sono state segnalate a Rovigo, nel Veneto, nel novembre 2023. Da allora, ha colpito autovelox in altre regioni italiane, tra cui la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Piemonte.

Nelle sue azioni, Fleximan si avvale di un flessibile per tagliare i cavi che alimentano gli autovelox. In alcuni casi, ha anche danneggiato i pali su cui sono montati gli apparecchi.

Qual è l’identità di Fleximan?

L’identità di Fleximan è ancora sconosciuta. Alcune persone ritengono che sia un individuo solitario, mentre altri pensano che possa essere un gruppo organizzato.

Le azioni di Fleximan hanno suscitato un ampio dibattito. Alcuni lo considerano un eroe popolare, che combatte contro gli autovelox, percepiti come strumenti di raccolta fondi piuttosto che come misure di sicurezza stradale. Altri lo accusano di vandalismo, che mette a rischio la sicurezza degli automobilisti.

Il procuratore della Repubblica di Rovigo, Marco Martani, ha emesso un avviso di garanzia per Fleximan, accusandolo di danneggiamento aggravato.

È ancora presto per dire quale sarà il futuro di Fleximan. È possibile che le sue azioni continuino, o che vengano interrotte da un arresto.

Identificato Fleximan piemontese

Verbania, denunciato un 50enne. Scapolo, vive a Druogno. Incastrato dalle telecamere del paese.

Cinquant’anni. Operaio. Senza moglie e figli. E residente a Druogno, nel Verbano. È lui il primo Fleximan identificato e denunciato dai carabinieri per avere distrutto, solo con la forza delle sue mani, due colonnine per il rilevamento della velocità.

Change privacy settings