Televisione

Chi è Flavio Insinna: età, il pranzo è servito, vita privata e l’Eredità

Chi è Flavio Insinna: età, il pranzo è servito, vita privata e l'EreditàChi è Flavio Insinna: età, il pranzo è servito, vita privata e l’Eredità. Curiosità e dettagli sul nuovo conduttore de Il pranzo è servito nella stagione televisiva di Rai uno estate 2021. Chi è Flavio Insinna? Conosciamolo meglio.

Chi è Flavio Insinna: età, il pranzo è servito, vita privata e l’Eredità

Attore, conduttore, showman, ma anche doppiatore italiano: Flavio Insinna è uno dei volti più amati della televisione italiana da tanti al timone della trasmissione Affari tuoi e de l’Eredità. Classe 1965, nato a Roma, amante degli animali, questa estate tornerà anche alla conduzione della nuova edizione de Il pranzo è servito, lo storico programma condotto da Corrado. Conosciamo meglio Flavio Insinna.

Chi è Flavio Insinna, età e carriera

Flavio Emanuele Insinna ha 56 anni e nasce a Roma il 3 luglio 1965 sotto il segno del cancro.

  • Nome completo: Flavio Emanuele Insinna
  • Nascita: 3 luglio 1965 – Roma, Italia
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1,80 cm
  • Partner: Adriana Riccio (2016 – presente)

Conduttore televisivo e attore italiano di origini siciliane, Flavio Insinna ha tentato una carriera nei carabinieri, ma poi si è dedicato alla sua passione e si è diplomato nel 1990 al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.

Da lì ha preso il via la sua carriera tra teatro e televisione. Tra le sue interpretazioni più popolari spicca quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, (per 5 stagioni) stagioni nella fortunata serie tv Rai Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Ha lavorato in altre fiction della Rai, interpretando anche i ruoli di don Bosco e don Pappagallo e dal 2006 è approdato in televisione per cominciare una carriera come conduttore televisivo nel programma di successo Affari Tuoi, ma anche come ballerino in Ballando con le Stelle. Dal 2018 Insinna è al timone de L’eredità, lo storico quiz preserale di Rai 1.

Insinna è stato travolto qualche anno fa da uno scandalo quando Striscia La Notizia durante uno dei suoi servizi ha svelato i numerosi insulti che il conduttore ha rivolto suoi ospiti di Affari Tuoi. E i fuori onda sono costati al conduttore il posto di lavoro. adesso, nonostante ammetta di non essere mai stato ancora del tutto perdonato, è tornato in televisione.

Chi è Flavio Insinna, la vita privata e la compagna

Flavio Insinna è stato legato per molto tempo sentimentalmente all’autrice televisiva Mariagrazia Dragani: nel 2016 la coppia aveva annunciato le nozze con tanto di pubblicazioni matrimoniali. In quell’occasione il conduttore aveva rivelato di vivere ancora a casa con la madre.

Ma poi poco tempo dopo le nozze sono state misteriosamente annullate e Flavio Insinna non ha mai voluto commentare realmente quello che è accaduto. Adesso, a distanza di qualche anno il conduttore, che ha anche attraversato una depressione in seguito alla morte del padre, sembra aver ritrovato il sorriso accanto alla sua nuova compagna.

Lei si chiama Adriana Riccio, classe 1978 ed ex concorrente di Affari Tuoi, appassionata sport e insegnante di taekwondo.

Viene da un paesino del Veneto ed è molto riservata sulla sua vita privata, ma è certo che non appartenga al mondo dello spettacolo. La scintilla con Insinna sarebbe scoccata proprio nel corso della trasmissione nel corso della quale ha vinto un montepremi di 36mila euro. Adriana è anche ambasciatrice di ‘Amiche per la pelle’, un’associazione che aiuta le donne nella prevenzione del tumore al seno.

Chi è Flavio Insinna, in televisione con Il pranzo è servito estate 2021

Per il presentatore romano Flavio Insinna si prospetta un’estate di lavoro: il conduttore lascerà da parte l’Eredità dato che si cimenterà nella guida dello storico programma Il pranzo è servito lanciato da Corrado sulle reti Mediaset e che torna in televisione dopo 28 anni di assenza.

Il pranzo è servito andrà in onda su Rai 1: si tratta della riedizione dello storico programma di successo ideato da Corrado, Stefano Jurgens e Stefano Santucci, autori tra gli altri di programmi che hanno avuto molto successo come La Corrida. La nuova edizione de Il pranzo è servito andrà in onda da lunedì 28 giugno 2021 su Rai1intorno alle ore 14.

Le regole del gioco restano le stesse: in ogni puntata ci saranno due concorrenti che si sfideranno in un classico quiz condito anche da prove pratiche.

La risposta corretta o il superamento della prova offrirà al concorrente la possibilità di poter girare la ruota per poter svelare un tassello e scoprire le portate di un pianto nella sua interezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

Change privacy settings