News

Chi è Filippo fidanzato di Giulia Cecchetin trovata morta: età, cognome, dove vive

Chi è Filippo fidanzato di Giulia Cecchetin trovata morta: età, cognome, dove vive. Filippo Turetta, il ragazzo 22enne, ex fidanzato di Giulia Cecchettin, trovata oggi morta in un canalone nei pressi del Lago di Barcis in provincia di Pordenone. Cosa sappiamo di Filippo che molto probabilmente ha ucciso la povera Giulia?

Chi è Filippo Turetta?

Filippo, come dicevamo, ha 22 anni ed è originario di Torreglia, un comune di poco più di 6000 abitanti in provincia di Padova, ai piedi dei Colli Euganei.

Di Filippo sappiamo che è un grande appassionato di passeggiate in montagna.

Chi sono i familiari di Filippo?

La famiglia di Filippo gestisce un ristorante in paese. Il giovane ha giocato a volley e ha frequentato la palestra comunale, a Torreglia ha fatto le scuole elementari, per iscriversi poi al liceo scientifico, all’istituto Alberti ad Abano.

Filippo e Giulia si sono conosciuti all’Università di Padova nel corso di Ingegneria Biomedica.

Giulia lascia Filippo e lui soffre

E’ stata la povera Giulia a lasciare Filippo che non ha preso bene la cosa e ha iniziato a soffrire molto minacciando anche di togliersi la vita se la ragazza non fosse tornata insieme a lui o comunque fosse rimasta sua amica.

Sui siti di media oggi si legge:

“Il ragazzo, come assicurano i genitori, non aveva mostrato mai comportamenti violenti ma la ‘miccia’ che lo ha fatto esplodere potrebbe essere stata l’imminente laurea di Giulia, che l’avrebbe definitivamente allontanata da lui.”

Secondo la sorella di Giulia, Filippo sarebbe sempre stato una persona gelosa e molto possessiva.

Il ritrovamento del cadavere di Giulia e il messaggio del Presidente del consiglio Meloni

La Meloni sui social scrive:

“Ho seguito con apprensione gli aggiornamenti sul caso e, fino alla fine, ho sperato in un epilogo diverso. Il ritrovamento del corpo senza vita di Giulia è una notizia straziante. Ci stringiamo al dolore dei suoi familiari e di tutti i suoi cari. Mi auguro sia fatta presto piena luce su questo dramma inconcepibile. Riposa in pace”.

Change privacy settings