Sport

Chi è Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi malattia e causa morte del calciatore

Chi è Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi malattia e causa morte del calciatoreChi è Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi malattia e causa morte del calciatore. Paolo Rossi, il grande campione, come sapete ci ha lasciati il 9 dicembre 2020. Paolo ha lasciato una moglie e due figlie. Chi è Federica Cappelletti  età e lavoro della vedova di Paolo Rossi e quali sono state le cause della morte di Paolo Rossi?

Chi è Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi malattia e causa morte del calciatore

Paolo Rossi è morto all’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena la sera del 9 dicembre 2020. Aveva soltanto 64 anni. Che malattia aveva Paolo Rossi? Paolo Rossi aveva un tumore e le causa della sua morte sono dipese proprio da tumore ai polmoni che l’aveva colpito mesi addietro. Il funerale si è svolto tre giorni dopo presso il duomo di Vicenza, dove la salma di Rossi è arrivata portata dai suoi storici compagni di nazionale.

Chi è Federica la vedova di Paolo Rossi?

Giornalista e scrittrice, Federica Cappelletti ha 48 anni ed è originaria di Perugia. In Umbria si è laureata in lettere Moderne e anche in Scienze della Comunicazione. Con Paolo Rossi ha fondato la “Paolo Rossi Academy”, con l’obiettivo di individuare talenti senza trascurare l’impegno scolastico. Federica ha due figlie avute dal calciatore, Maria Vittoria e Sofia Elena.

Federica ha sempre speso parole profondo e d’amore per il suo Paolo. Anche dopo la morte del campione.

“Da quando ci siamo conosciuti è sempre stato molto attento, anche se è sempre sembrato un uomo che amava stare sulle sue. Mi lasciava sempre un bigliettino, dei pensieri. Con le bambine poi è stato un padre fantastico. Certe cose nel cuore non finiscono mai.”.

“Ho chiuso la nostra camera, ogni mattina però vado e devo stare un po’ lì dentro da sola, come se fossimo insieme, ma per adesso dormo con le mie bambine. Si alternano sentimenti e sensazioni. Cerco di farmi forza per le bimbe, non è sempre facile. Più passano i giorni e più sento questa mancanza forte”, ha raccontato recentemente la moglie del calciatore morto all’età di 64 anni nel dicembre del 2020.

Chi è morto nel 2020 ecco i personaggi famosi che ci hanno lasciato

Change privacy settings