Categories: Programmi Tv

Chi è Eleonora Chi è Filippo Masterchef: età, cognome, lavoro , altezza e peso

Eleonora e Filippo sono due nuovi concorrenti di Masterchef 13. Tra loro due ci sarà il vincitore di questa edizione del cooking show di Sky? Per il momento cerchiamo di conoscerli meglio.

Chi è Eleonora di Masterchef?

Eleonora ha 27 anni, viene da Firenze e nella vita fa la cameriera.

Eleonora si definisce una ragazza «fuori dagli schemi». Anche la sua storia è singolare: dopo due settimane trascorse in Francia a fare la vendemmia, torna a Firenze e decide di andare a vivere in mezzo alla natura, in una «casa nel bosco» che è una sorta di comune.

Qui Eleonora taglia la legna, impara i segreti dell’apicoltura, coltiva l’orto e raccoglie le uova delle galline. Nata e cresciuta in un «tremendo paesino della provincia di Livorno»; dopo il liceo scientifico, si iscrive a Ingegneria Edile a Pisa e poi ad Architettura: «Ovviamente, non ho terminato gli studi. La vita universitaria mi mette ansia», racconta. Inizia a lavorare per mantenersi e, da circa cinque anni, fa la cameriera presso un noto ristorante di Firenze: «Siamo tutti mattilì, io mi sono emozionata ad assaggiare un piatto tipico che fanno lì: una roba con le frattaglie, ho pianto quando l’ho assaggiato».

La cucina è una delle sue passioni, ha avuto un ruolo enorme nel superare disturbi alimentari avuti negli anni. Da qualche tempo cucina perlopiù piatti vegani e vegetariani «per una questione etica e di salute», sposa pienamente la filosofia della cucina anti-spreco. La sua cucina è legata alla tradizione e ricca di sapori e spezie, ricerca gli ingredienti ed è attenta alle materie prime. Tra le sue altre passioni c’è «tutto quello che è arte», quindi ama musica, cinema, lettura e disegno. Si iscrive a MasterChef Italia perché «mi voglio divertire».

Chi Filippo di Masterchef?

Filippo ha 25 anni, arriva da Padova e nella vita fa l’architetto.

Filippo è laureato in Architettura e ora lavora in uno studio di ingegneria. È uno sportivo, è maestro di sci e pratica ciclismo.Descrive la sua cucina come semplice ma ricercata, si focalizza sulla ricerca della materia prima di alta qualità, vuole valorizzare al massimo ogni singolo ingrediente,usa molto le spezie e cerca di unire la tradizione italiana a quella giapponese provando nuovi abbinamenti; ha anche provato la cucina molecolare.

Sua nonna materna è venezuelana e gli ha trasmesso la conoscenza di alcune ricette tipiche. Trasferisce le sue conoscenze di design nella cucina dando particolare attenzione all’impiattamento: «Posso dire di avere occhio per cosa è bello e cosa no», garantisce.

Leggi anche:

 

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Come memorizzare in un solo minuto ore e ore di lavoro: il trucco infallibile

Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…

4 ore ago

Attenzione al riso, può determinare gravi danni alla salute: tutti ignorano questo aspetto

Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…

2 giorni ago

Funerali Ozzy Osbourne dove e quando saranno celebrati

Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…

4 giorni ago

Ozzy Osbourne causa morte e malattia del cantante il dolore della famiglia

Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…

4 giorni ago

Candeggina in casa? Altro che potere pulente, la verità è venuta a galla solo ora

Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…

4 giorni ago

Gonfiare palloncini con la bocca è molto pericoloso, dopo queste informazioni non li darai mai più ai tuoi figli

Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…

6 giorni ago