Televisione

Chi è Domenico Diele: età, arresto e Vincenzo in Buongiorno Mamma

Chi è Domenico Diele: età, arresto e Vincenzo in Buongiorno MammaChi è Domenico Diele: età, arresto e Vincenzo in Buongiorno Mamma. Attore di molte fiction che deve scontare una pena per aver ucciso, investendola, una donna nel 2017. Chi è Domenico Diele il Vincenzo della fiction Buongiorno mamma? Conosciamolo meglio.

Chi è Domenico Diele: età, arresto e Vincenzo in Buongiorno Mamma

Domenico Diele, senese nato nel 1985, nel giugno del 2017 è stato arrestato dopo aver investito con la sua auto la quarantottenne Ilaria Dilillo, che viaggiava in scooter. La donna morì sul colpo. Nel dicembre 2020 Diele è stato condannato in via definitiva per omicidio stradale a 5 anni e 10 mesi di pena. E allora perchè interpreta il personaggio di Vincenzo nella serie Tv di Canale 5 “Buongiorno Mamma”?

Lo spiega la casa di produzione in una nota stampa:

“In merito ad alcune richieste pervenute da organi di stampa, Lux Vide precisa che Domenico Diele è stato scritturato come attore da persona libera e non ancora condannato definitivamente a scontare la pena. La Costituzione Italiana sancisce il principio di non colpevolezza fino a definitiva sentenza di condanna, intervenuta in un momento successivo alle riprese della serie. Domenico Diele, inoltre, è un bravo attore ed è stato scelto perché ritenuto idoneo ad interpretare il ruolo. In ogni caso Lux Vide crede nel valore riabilitativo della pena previsto anch’esso dalla Costituzione italiana (art. 27, co. 3)”.

Chi è Domenico Diele e la dinamica dell’incidente che lo ha portato in carcere

Domenico Diele al momento dell’incidente che ha causato la morte della donna quarantenne non era in possesso della patente, che gli era stata sospesa per uso di sostanze stupefacenti qualche tempo prima, e agli esami del sangue risultò positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei. In primo grado era stato condannato a 7 anni e 8 mesi di reclusione. Anni di carcere che gli sono stati ridotti in Appello e confermati in Cassazione.

Chi è Domenico Diele il Vincenzo di Buongiorno mamma

Nella fiction con Raoul Bova, Diele interpreta il vicequestore di Polizia, originario della Calabria.

Non si ferma mai, cerca incessantemente la verità. È un bell’uomo ma un po’ ruvido ed è interessato alla scomparsa di Maurizia, un caso che non ha potuto seguire in passato, ma che ha avuto esiti che non lo hanno mai convinto del tutto. È certo della colpevolezza di Guido Borghi e vorrebbe incastrarlo. Per questo cercherà la complicità di Agata.

Change privacy settings