Chi è Diletta Leotta età fidanzato look e Sanremo 2020. Diletta Leotta è una delle ragazze del mondo dello spettacolo amata moltissimo dagli uomini. Giornalista sportiva la Leotta ha alle spalle anche molte esperienze televisive e radiofoniche. Chi è Diletta Leotta?
Classe 1991 Diletta Leotta è nata a Catania. Si è diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico e si è laureata nell’ottobre 2015 in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma.
A 15 anni partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto 2006; tre anni dopo si presenta a Miss Italia 2009 ma viene eliminata alle preselezioni. Ha incominciato la sua carriera televisiva nel 2010, a diciannove anni, sulla rete locale Antenna Sicilia, affiancando Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana e nel programma di intrattenimento Insieme come valletta. L’anno successivo è passata a Mediaset dove ha condotto la trasmissione Il compleanno di La5 sull’omonima rete digitale.
Nel 2012 diventa “meteorina” di Sky Meteo 24 lo stesso anno conduce inoltre la striscia giornaliera sul Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24. Nel 2014 conduce RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno.
Per la stagione sportiva 2015-2016 viene chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1.
Nel 2020 è stata chiamata da Amadeus per condurre con lui il Festival di Sanremo.
Uno stile riconoscibile e sempre elegante, Diletta ci regala spesso abiti alla moda. Per Sanremo 2020, ad esempio, la Leotta si è affidata alla griffe italiana ETRO.
“Non mi era mai capito di fare una conferenza stampa con così tanti giornalisti, sono pronta e carica. Non vedo l’ora che ci sia il fischio di inizio stasera. Rula Jebreal è una donna fantastica, l’ho conosciuta in questi giorni”.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…