News

Chi è Davide Maggio: età, lavoro e lo scontro con Emma Marrone

Chi è Davide Maggio: età, lavoro e lo scontro con Emma MarroneChi è Davide Maggio: età, lavoro e lo scontro con Emma Marrone. Le polemiche non sono nate durante il Festival di Sanremo ma dopo, durante il post Sanremo Festival e soprattutto in riferimento alla moda e ai look scelti dai cantanti. Un outfit in particolare ha scatenato una forte discussione sui social tra Emma Marrone e il giornalista Davide Maggio. Chi è Davide Maggio? Conosciamolo meglio.

Chi è Davide Maggio: età, lavoro e lo scontro con Emma Marrone

Blogger e giornalista, Davide Maggio si occupa da anni di televisione con senso critico e con notizie sempre fresche. Nel corso degli anni il sito web di Davide Maggio è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di Tv. Chi è Davide Maggio?

Chi è Davide Maggio?

Ecco la sua scheda personale.

Ecco la descrizione presente sul sito di Davide Maggio: Davide Maggio è nato, per fortuna sua, un po’ meno per quella degli altri, il 15 gennaio di pochissimi anni fa sotto il segno del Capricorno. A dargli i natali è stata la ridente città di Taranto. La sua creatura, DavideMaggio.it, è ad oggi il sito televisivo leader in Italia e può fare affidamento su una squadra di 12 collaboratori, famelici di tv.

Davide Maggio, oggi, è anche un uomo molto social: il suo account instagram è seguito da più di 30mila followers.

Davide Maggio vs Emma Marrone, body shaming o cosa?

All’indomani del Festival di Sanremo, Davide Maggio ha commentato sul suo instagram i look dei cantanti presenti alla kermesse canora, compreso quello di Emma Marrone. Considerazione personali, quelle di Davide Maggio, che non sono piaciute alla cantante pugliese che è intervenuta a gamba tese sulle dichiarazioni di Maggio.

Cosa ha dichiarato Davide Maggio su Emma Marrone?

Maggio, sull’abbigliamento della cantante al festival, ha detto durante una diretta Instagram. “Sei hai una ‘gamba importante’ eviti di metterti le calze a rete”.

Alla cantante non sono piaciute queste affermazioni e ha così replicato dal suo profilo instagram attraverso una storia:

“Buongiorno dal Medioevo. Non mi interessa commentare queste cose, un bodyshaming scorretto e noioso, ma voglio intervenire perché mi rivolgo alle ragazze, specie le giovanissime: non ascoltate commenti di questo genere, vi dovete amare e rispettare per come siete e sopratuttto vi dovete vestire come vi pare”.

Le fan della Marrone si sono ovviamente schierate dalla sua parte, soprattutto dopo la risposta che Davide Maggio ha dato alla cantante via twitter:

La notizia di questo “scontro” tra il giornalista e Emma Marrone è diventata virale e anche i più importanti media italiani online ne hanno parlato. Arriveranno le scuse di Maggio alla Marrone o tutto finirà in una bolla si sapone?

A onor del vero Davide Maggio, sempre nel corso della sua diretta instagram, ha poi precisato che le “gambe della Marrone dal vivo sono più magre” e che a volte “la televisione da una percezione diversa (riferendosi alla fisicità, ndr) rispetto a quanto poi risulta essere nella realtà”. Vi ricordiamo che Maggio è stato ospite da Mara Venier a Domenica In domenica 6 febbraio dove si sono esibiti tutti i cantanti di Sanremo.

Queste dichiarazioni le potete trovare nella diretta instagram del giornalista (fino a quando sarà disponibile online, ndr).

Change privacy settings