Chi è Carlo Nordio candidato presidenza Repubblica: età e carriera. E’ stata La Meloni a proporre Carlo Nordio come Presidente della Repubblica italiana dopo Mattarella. Chi è Carlo Nordio? Conosciamolo meglio.
Fratelli d’Italia e il suo leader Giorgia Meloni ha proposto Carlo Nordio per la presidenza della Repubblica italiana. Chi è Carlo Nordio? Nordio è un magistrato nato a Treviso nel 1947, è stato titolare dell’inchiesta sul Mose di Venezia ha condotto le indagini sulle Brigate Rosse in Veneto. Fino alla pensione qualche anno fa è stato procuratore aggiunto della Procura di Venezia.
Dal 5 dicembre 2018 è componente del CdA della Fondazione Luigi Einaudi Onlus.
“Molte personalità che provengono dall’area del centrodestra avrebbero il curriculum e lo standing per ricoprire il ruolo di presidente. Nomi come quello di Marcello Pera, Letizia Moratti, Elisabetta Alberti Casellati, Giulio Tremonti, Franco Frattini sono tutti autorevoli. Io ho chiesto di allargare la rosa anche alle personalità che non hanno un trascorso politico e per questo abbiamo aggiunto il nome di Carlo Nordio, su cui ci pare difficile che si possano muovere obiezioni”.
Nel 2010 Nordio ha scritto un libro con l’ex deputato e sindaco di Milano Giuliano Pisapia dal titolo “In attesa di giustizia. Dialogo sulle riforme possibili” (Guerini e Associati). Nel febbraio 2017 è andato in pensione. Dal 5 dicembre 2018 è componente del CdA della Fondazione Luigi Einaudi Onlus.
LEGGI ANCHE:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…