Reality Show

Chi è Barbara Alberti età vita privata carriera e La Dea Fortuna

Chi è Barbara Alberti età vita privata carriera e La Dea Fortuna

Chi è Barbara Alberti età vita privata carriera e La Dea Fortuna. Scrittrice, opinionista e anche attrice: questa è Barbara Alberti che è entrata come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip 4. Chi è Barbara Alberti?

Chi è Barbara Alberti età vita privata carriera e La Dea Fortuna

Barbara Alberti è la nuova concorrente del Grande Fratello Vip 4 edizione 2020. Ma chi è Barbara Alberti? Scopriamolo insieme tra vita privata e carriera.

Chi è Barbara Alberti età e vita privata

Barbara Alberti classe 1943 è una scrittrice, sceneggiatrice, drammaturga, giornalista, opinionista, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana. Nel 2020 è entrata a far parte del cast del Grande Fratello Vip 4 condotto da Alfonso Signorini e per la prima volta ha recitato per il grande schermo nel film di Ozpetek “La Dea Fortuna”.

La Alberti è stata sposata con il produttore e sceneggiatore Amedeo Pagani, dal quale nel 1975 ha avuto un figlio, il giornalista Malcom Pagani, e una figlia, Gloria Samuela Pagani.

È stata iscritta al Partito Radicale. Nel 2018 si è dichiarata vicina al partito Potere al Popolo!

Chi è Barbara Alberti e la carriera

Barbara Alberti si è laureata in Filosofia alla Sapienza – Università di Roma, città dove vive tuttora. Molte sono le opere di sua produzione: Memorie malvagie (1976) al meditativo Vangelo secondo Maria (1979), a prove maggiormente venate di umorismo e provocazione come Il signore è servito (1983), Povera bambina (1988), Parliamo d’amore (1989), Delirio e Gianna Nannini da Siena, entrambe del 1991, e Il promesso sposo (1994), un profilo dedicato al critico d’arte e personaggio televisivo Vittorio Sgarbi e presentato sotto le spoglie di un’autobiografia “mancata”.

La Alberti è anche opinionista di molti trasmissioni di successo come Pomeriggio 5, L’Italia sul 2.

Nel 2019, come dicevamo sopra, è stata una delle protagoniste del film di Ozpetek “La Dea Fortuna”, al fianco di Stefano Accorsi e di Edoardo Leo.

Chi è Barbara Alberti e il Grande Fratello Vip 4

Fortemente voluta dal conduttore Alfonso Signorini, Barbara Alberti all’età di 76 anni entra come concorrente del Grande Fratello Vip 4. Insieme a lei partecipando:

Paolo Ciavarro
Andrea Denver
Fernanda Lessa
Antonio Zequila
Paola Di Benedetto
Aristide Malnati
Clizia Incorvaia
Michele Cucuzza
Rita Rusic
Fabio Testi
Licia Nunez
Elisa De Panicis
Barbara Alberti
Carlotta Maggiorana
Adriana Volpe
Antonella Elia
Pago
Ivan Gonzalez
Andrea Montovoli

A questi si aggiungono 4 ex “storici” del Grande Fratello:
Salvo Veneziano
Sergio Volpini
Pasquale Laricchia
Patrick Ray Pugliese