Antonio è uno dei concorrenti di Masterchef 2023 che spera di poter vincere il programma e che vuole a tutti i costi far vedere quanto è bravo in cucina. Conosciamolo meglio.
Antonio Mazzola ha 28 anni. E’ nato a Palermo ma vive a Monaco di Baviera. Nella vita è un geometra.
Nato e cresciuto in provincia di Palermo, Antonio è un ragazzo concreto, testardo, sicuro di sé e schietto che a soli 19 anni decide di lasciare la Sicilia in direzione Germania.
Arrivato a Monaco di Baviera, inizia a lavorare come cameriere nel ristorante di suo zio, studia tedesco e cerca subito un lavoro in linea con i suoi studi da geometra: passa pochissimo e viene assunto a tempo indeterminato in un’importante azienda.
È sposato con Mariagiovanna, anche lei siciliana doc: la loro relazione inizia, a distanza, dieci anni fa, poi si ricongiungono e nell’estate 2023 sono diventati genitori di una bambina, Anita. Il sogno di Antonio è quello di costruire un futuro solido per loro, perché no, legato alle sue origini:
“Vorrei realizzarmi nella mia terra e farlo cucinando. Magari aprire un ristorantino a Palermo”, dice.
La cucina, per Antonio, è «il cordone ombelicale» con la sua terra,anche perché quella tedesca «non mi piace proprio». Attento all’impiattamento e all’estetica del piatto, abbellisce i piatti con spume e arie, sperimenta tecniche di cottura particolari e definisce il suo stile gourmet; è molto critico nei suoi e nei confronti degli altri, «soprattutto al ristorante». A MasterChef Italia porta determinazione e voglia di fare: «Mi metto a studiare e arrivo dritto all’obiettivo», assicura.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…