Chi è Ana Quiles: età, vita privata, fidanzato e vita privata. Lunghi capelli biondi ondulati e occhi scuri, unghie smaltate, una bellezza mediterranea doc, competenza in ambito sportivo. Chi è Ana Quiles? Conosciamola meglio.
Si chiama Ana Quiles Boix ed è nota soprattutto agli appassionati di calcio: la giovane giornalista spagnolo sta spopolando da qualche tempo a questa parte anche in Italia. Complice la sua bellezza mediterranea e il suo look sempre molto femminile e attento ai dettagli, la giornalista sembra aver conquistato il cuore degli spettatori italiani.
Scopriamo insieme qualche dettaglio ulteriore sulla bellissima Ana.
Spagnola, 30 anni, Ana Quiles Boix nasce a Elche, un piccolo paesino che dista quattro ore da Madrid.
Da piccola però di trasferisce e cresce negli Stati Uniti, a Miami: tornata in Spagna ha capito che la realtà spagnola era più piccola di quella che riusciva ad avere.
Ha sempre pensato di voler lasciare la Spagna per una realtà diversa e a 23 anni il suo sogno si è realizzato: la giornalista ha cercato in ogni modo di lasciare la Spagna con una borsa di studio dato che i genitori le avevano detto chiaramente di non poterla mantenere all’estero.
La sua prima scelta sarebbe stata l’America, ma alla fine è riuscita ad ottenere una borsa di lavoro in Italia e si è trasferita nel nostro Paese.
Fin da piccola il suo mondo è stato lo sport e soprattutto il calcio: il padre lavora come designer di scarpe da calcio e in qualche modo il suo destino era scritto.
La giornalista è arrivata da sola in Italia il 4 luglio del 2016 con l’agognata borsa di lavoro: abita a Roma e attualmente lavora come giornalista sportiva non solo in Italia, ma anche con altre emittenti.
La sua famiglia è rimasta in Spagna e la giornalista non ha mai nascosto che ha dovuto affrontare anche dei momenti difficili dovuti alla solitudine e alla mancanza di lavoro in alcuni momenti. Proprio quando è scoppiata la pandemia, Ana è stata messa di fronte a un bivio: i genitori le chiedevano di tornare in Spagna, ma lei ha deciso di rimanere e proprio in quel momento sono arrivate diverse proposte di lavoro.
È stata la scelta giusta perché Ana non ha mai mollato e dopo un percorso difficile è arrivata a diventare il volto della trasmissione A tutta rete su Rai Sport anche grazie all’intercessione di un amico.
Adesso è corrispondente in Italia per Deportes Cuatro (Gruppo Mediaset España), Ana Quiles Boix vanta anche esperienze anche con Telemundo e America TV. La giornalista, arrivata in Italia quando ancora non parlava l’italiano, parla tre lingue, il catalano, (madrelingua), l’italiano e l’inglese.
A volte quando vuoi organizzare tutto pensi di avere la risposta giusta, ma poi le cose possano essere diverse e forse anche migliori. Volevo mettermi alla prova con un’altra lingua ed uscire dalla mia zona di comfort. ha dichiarato la giornalista.
Ana ha detto di amare moltissimo l’Italia e ha sempre dichiarato di sentirsi a suo agio in Italia e di non essersi mai sentita fuori luogo nonostante la difficile realtà di Roma.
Ana Quiles Boix è fidanzata? Al momento la giornalista sportiva, passionale e romantica, ha dichiarato di non essere innamorata e di essere single, ma si essere innamorata solo del suo lavoro. Ha avuto diverse storie e l’ultimo compagno, con cui è finita da pochi mesi, è un italiano.
Ma non ha escluso di poter incontrare l’uomo della sua vita da un momento all’altro confermando anche di essere molto attratta dagli uomini italiani, molto attenti ai dettagli e al corteggiamento. Al momento però esclude la possibilità di lasciare il suo lavoro per amore. Ma nulla è escluso.
Dice che non sposerebbe mai un calciatore, ma di essere piuttosto attratta dai giocatori di basket. Ha ammesso di essersi innamorata davvero due volte in vita sua e aspetta di innamorarsi dell’uomo giusto. Ana, che si chiama come la madre, è molto seguita anche sui canali social, soprattutto su Instagram dove vanta oltre 29mila followers.
Ospite fissa di A tutta rete sulla Rai, la domenica pomeriggio, Ana, Ana ha svelato che il suo sogno è sempre stato quello di viaggiare per lavoro e adesso è riuscita a coronare il suo sogno nel cassetto ed è riuscita a conoscere l’Italia in lungo e in largo grazie alle numerose trasferte per lavoro. Adesso seguirà gli Europei di calcio come corrispondente Rai.
Scopriamo Ana Quiles in tutta la sua bellezza!
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…