Televisione

Chi è Amanda Lear età compleanno vita privata e era un uomo da giovane?

Chi è Amanda Lear età compleanno vita privata e era un uomo da giovane?
Chi è Amanda Lear età compleanno vita privata e era un uomo da giovane?
Nel 2019 Amanda Lear, showgirl apprezzata in Italia e Francia, compie 80 anni e i giornali e i social la festeggiano. Chi è Amanda Lear e da giovane era un uomo o no?

Chi è Amanda Lear età compleanno vita privata e era un uomo da giovane?

Nel 2019 Amanda Lear compie i suoi primi 80 anni. Vediamo di conoscere meglio questa artista poliedrica che ci ha sempre lasciati con il dubbio: era un uomo o no?

Chi è Amanda Lear età e vita privata

Amanda Lear, pseudonimo di Amanda Tapp è nata a Hong Kong il 18 novembre 1939. Amanda, brava, sexy e ironica, è una cantante, attrice, ex modella, scrittrice, pittrice, doppiatrice e presentatrice televisiva francese naturalizzata britannica ma anche italiana, visto che da noi nel corso della sua carriera ha condotto tanti programmi di successo.

Molti sono stati i suoi amori durante i suoi primi 80 anni. Fu amante di Salvador Dalì per 16 anni, e in seguito anche di David Bowie.

Il 13 marzo 1979 la Lear ha sposato l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, produttore musicale. Nel 2000, però, Malagnac muore a 51 anni nell’incendio della loro villa in Provenza. Amanda piomberà in una profonda crisi.

In occasione della lavorazione del programma su Italia 1 “Il brutto anatroccolo“, la Lear conobbe il modello Manuel Casella, di 40 anni più giovane, del quale è stata compagna dal 2002 fino al 2008.

Nel 2014 ha avuto una relazione con l’attore Anthony Hornez, di 40 anni più giovane.

Oggi Amanda è single, dedita tutta a se stessa e ai suoi gatti.

Chi è Amanda Lear è stata un uomo da giovane oppure no?

Verità o bugia? Amanda Lear è stata un uomo e poi è diventata donna oppure è stata solo un’operazione commerciale?

“Questa ambiguità mi ha aiutato tantissimo perché si parlava solo di me “, afferma Amanda che poi aggiunge: “Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto”. Una mossa pubblicitaria intelligente. Quindi no la Lear non è mai stata un uomo.

Amanda Lear e il libro “La mia vita con Dalì”

«Da questo momento non ci lasceremo mai, lo sa?» Con queste parole Salvador Dalí saluta Amanda Lear dopo il loro primo pranzo insieme a Parigi. Si erano conosciuti soltanto la sera prima, un giorno d’ottobre del 1965, in un ristorante di rue Princesse: lei giovane studentessa di Belle Arti che aveva da poco cominciato a posare come modella per pagarsi l’affitto e le lezioni di disegno; lui genio indiscusso del surrealismo all’apice del successo internazionale.

Le prime impressioni che l’artista sortisce su Amanda Lear non sono affatto lusinghiere, lo considera presuntuoso nei suoi modi cerimoniosi e ridicolo con quei suoi baffi impomatati, ma il fascino che emana la sua figura, la sua estrema vitalità, il suo modo di osservare la realtà finiscono per conquistarla. «Lei ha proprio un bel cranio» sarà il primo, bizzarro complimento che le rivolgerà: nessuno le aveva mai detto che aveva un bel cranio. Comincia così una relazione che durerà più di quindici anni: Amanda Lear diventerà per Salvador Dalí una «musa», un «angelo», un «papavero orientale» da proteggere, amare e trasfigurare nei suoi dipinti. “La mia vita con Dalí” racconta questa storia: l’incontro tra due destini che hanno saputo sconcertare il mondo.

Amanda Lear e l’intervento chirurgico

!”Chirurgia cardiaca. Il mio cuore ora è riparato e amerà ancora di più i miei fan”. Lo scrive su Instagram la cantante Amanda Lear, dopo essersi sottoposta a un intervento al cuore, all’età di 82 anni. L’operazione è avvenuta in una clinica a Zurigo. L’operazione è andata bene e Amanda sta benissimo.

Leggi anche:

Change privacy settings