News

Chi è Alessia Piperno: età, detenuta a Teheran e intervento Farnesina

Chi è Alessia Piperno: età, detenuta a Teheran e intervento FarnesinaChi è Alessia Piperno: età, detenuta a Teheran e intervento Farnesina. Una ragazza romana, Alessia, detenuta a Teheran. Chi è Alessia e cosa è successo?

Chi è Alessia Piperno: età, detenuta a Teheran e intervento Farnesina

Alessia Piperno è romana e ha 30 anni. La ragazza è detenuta a Teheran da cinque giorni. E’ stato il padre della ragazza a dare la notizia dopo che non riusciva più a sentire la figlia da 5 giorni.

Alessia stava girando il mondo raccontando le sue esperienze e i suoi viaggi nel suo profilo social. Dopo l’Australia, Messico, India, Marocco, Honduras, Guatemala, Sri Lanka, El Salvador, Panama e Pakistan, Alessia si è recata in Iran dove è stata arrestata.

Chi è Alessia Piperno e perchè è stata arrestata in Iran?

Proprio in Iran la ragazza è stata arrestata proprio mentre stava festeggiando il suo compleanno a una festa, i suoi primi 30 anni.

Alessia pubblica foto dei suoi viaggi sul suo canale instagram travel.adventure.freedom.

Alessia era arrivata in Iran due mesi fa.

L’appello del padre Alberto:

“Erano 4 giorni che non avevamo sue notizie, dal giorno del suo 30 compleanno, il 28 settembre. Anche il suo ultimo accesso al cellulare riporta quella data. Stamattina arriva una chiamata. Era lei che piangendo ci avvisava che era in prigione. A Teheran. In Iran. Era stata arrestata dalla polizia insieme a dei suoi amici mentre si accingeva a festeggiare il suo compleanno. Sono state solo poche parole ma disperate. Chiedeva aiuto”.

In un’intervista di qualche anno fa Alessia diceva:

“Credevo che la mia vita fosse tutta qua: la mia depressione, il mio lavoro, le mie giornate monotone. Quando ho iniziato a viaggiare, ho scoperto di non essere malata. Ma che semplicemente ero nata in un contesto alle quali io non appartenevo. “

Change privacy settings