Programmi Tv

Chi è Alessandro Carnevale: età, Il Collegio, vita privata e lavoro

Chi è Alessandro Carnevale Il Collegio 5 età vita privata e lavoroChi è Alessandro Carnevale: età, Il Collegio, vita privata e lavoro. E’ il professore di arte de Il Collegio, programma di Rai Due che ha come fulcro la vita di una classe di giovani studenti trasportati negli più importanti del nostro secolo e di quello passato. Lui si chiama Alessandro e spesso, le giovani studenti de Il Collegio, si prendono una cotta per lui. Chi è Alessandro Carnevale professore de Il Collegio? Conosciamolo meglio.

Chi è Alessandro Carnevale: età, Il Collegio, vita privata e lavoro

Di lui ha detto: “Nasco come un individuo piuttosto riservato e tutta l’attenzione che arriva in funzione del Collegio non dico che mi dia fastidio, ma mi allontana senz’altro dalla condivisione della mia vita personale. Non sono mai stato un sex-symbol”. Però molte allieve de Il Collegio nel corso degli anni hanno preso una specie di cotta per lui. Chi è Alessandro Carnevale?

Chi è Alessandro Carnevale vita privata e carriera

Alessandro Carnevale ha 28 anni ed è originario di Bragno, in provincia di Savona, e si è diplomato al liceo artistico Martini di Savona. E’ noto a livello internazionale tanto da essere stato inserito dall’Art People Gallery di San Francisco nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo.

—>LEGGI ANCHE: CHI E’ ANDREA MAGGI DE IL COLLEGIO?

Chi è Alessandro Carnevale e quel messaggio profondo su instagram

Riportiamo di seguito ciò che circa un anno fa Carnevale ha scritto sul suo instagram circa la sua vita di quel momento e la sia crisi “esistenziale”.

“Ho vissuto un burnout. È per questo che sono scomparso dai social. Sinceramente: non ho mai rincorso la popolarità che mi ha offerto Il Collegio, e tutta quella visibilità è coincisa con un momento di crisi, a livello creativo e personale. Avevo bisogno di cambiare, nel mio lavoro, di rinnovare un percorso che non mi restituiva quasi più nessuna emozione. Che portavo avanti, per necessità, controvoglia. Ho odiato il mio laboratorio, ho detestato ogni mia opera, ogni mio quadro. Tutto proprio nel momento, precisamente allineato, della messa in onda del programma. Non riuscivo a creare nulla che potessi mostrare con orgoglio. Avevo bisogno di spazio, e solitudine, per fare esperimenti, tentativi, buchi nell’acqua. E mi sono preso del tempo. Da oggi inizio a mostrarvi tutto ciò che ho costruito in questo periodo: opere, progetti, idee. Ho deciso di aprire un canale YouTube dove parlare di arte. Avrò un luogo per mostrare il mio lavoro di artista e un altro in cui creare racconti. Spero di non avervi perso, perché finalmente ho trovato il modo di esprimere quello che volevo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho vissuto un burnout. È per questo che sono scomparso dai social. Sinceramente: non ho mai rincorso la popolarità che mi ha offerto Il Collegio, e tutta quella visibilità è coincisa con un momento di crisi, a livello creativo e personale. Avevo bisogno di cambiare, nel mio lavoro, di rinnovare un percorso che non mi restituiva quasi più nessuna emozione. Che portavo avanti, per necessità, controvoglia. Ho odiato il mio laboratorio, ho detestato ogni mia opera, ogni mio quadro. Tutto proprio nel momento, precisamente allineato, della messa in onda del programma. Non riuscivo a creare nulla che potessi mostrare con orgoglio. Avevo bisogno di spazio, e solitudine, per fare esperimenti, tentativi, buchi nell’acqua. E mi sono preso del tempo. Da oggi inizio a mostrarvi tutto ciò che ho costruito in questo periodo: opere, progetti, idee. Ho deciso di aprire un canale YouTube dove parlare di arte. Avrò un luogo per mostrare il mio lavoro di artista e un altro in cui creare racconti. Spero di non avervi perso, perché finalmente ho trovato il modo di esprimere quello che volevo.

Un post condiviso da Alessandro Carnevale (@alessandro__carnevale) in data:

Alessandro Carnevale a Il Collegio 6

Anche nell’edizione 2021 de Il Collegio, ambientata negli anni 70, ritroviamo Carnevale e questa volta avrà a che fare con nuovi studenti che sono:

Sara Masserini (16, Colzate in provincia di Bergamo), Alessandro Giglio (15, Torino), Gaia Cascino (16, Roma), Giovanni Junior D’ambrosio (15, Napoli), Federica Cangiano (14, Napoli), Davide Maroni (16, Nova Milanese), Vincenzo Rubino (16, Bari), Rebecca Parziale (14, Genova), Lorenzo Sena (14, Viareggio), Maria Sofia Pia Federico (16, Roma), Cristiano Karol Russo (15, Brescia), Sveva Accorrà (14, Monza), Simone Casadei (16, Roma), Beatrice Genco (14, Milano), Filippo Romano (14 , Firenze), Elisa Cimbaro (14, Udine), Edoardo Lo Faso (16, Catania), Valentina Comelli (15, Brescia), Raffaele Fiorella (15, Barletta), Anastasia Podeschi (16, Santarcangelo Di Romagna).

Change privacy settings