Televisione

Chi è Alberto Matano: età, coming out, vita privata gay o no

Chi è Alberto Matano età vita privata gay o no e la Vita in direttaChi è Alberto Matano età vita privata gay o no e la Vita in diretta. Apprezzato giornalista della Rai Alberto Matano, che siamo soliti vedere alla guida del TG 1, nel 2019/20 è arrivato alla conduzione de La Vita in diretta con Lorella Cuccarini. Chi è Alberto Matano?

Chi è Alberto Matano età vita privata gay o no e la Vita in diretta

Da volto del Tg 1 della sera a conduttore insieme a Lorella Cuccarini dell’edizione 2019/20 de La Vita in diretta. Chi è Alberto Matano?

Chi è Alberto Matano età e carriera

Alberto Matano classe 1972 è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Diventa giornalista professionista nel gennaio 1999. Il primo contratto in Rai è al Giornale Radio, qui segue i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali e diventa giornalista parlamentare ASP.

Nel 2007 Gianni Riotta lo chiama al TG1. Qui continua a seguire la cronaca politico-parlamentare e ottiene la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Dal 2010 al 2019 conduce l’edizione delle 20:00.

Nel 2012 fa parte del cast di Unomattina Estate con la collega Valentina Bisti. L’anno successivo approda prima al tg delle 13:30, poi all’edizione delle 20:00 e diventa il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Ha condotto molte edizioni straordinarie e dirette del Tg1.

Chi è Alberto Matano e la vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Alberto Matano ma spesso sui social e sul web è stato diffuso il gossip che Matano potrebbe essere gay. Questo noi, ovviamente, non lo sappiamo ma anche se fosse non vediamo che cosa ci sia di male nell’essere omosessuale. Detto questo Alberto Matano vive a Roma. Ha due nipotini fantastici ma non è sposato.
Matano è un appassionato del genere musicale bossa nova, di cui la sua canzone preferita sarebbe Corcovado, di Astrud Gilberto. E’ molto legato a Luciana Littizzetto, Salvo Sottile e Giuliano Sangiorgi.

Di seguito un video che ci racconta un po’ la vita di Alberto Matano.

Chi è Matano e il suo coming out

Il 28 ottobre 2021 durante la puntata di La vita in diretta Matano, parlando della bocciatura del Ddl Zan ha fatto coming out e ha detto:

“Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle e so cosa significa e allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto.”

Chi è il fidanzato di Alberto Matano?

Matano non rivela il nome deo fidanzato ma parla in modo completo di ciò che vuole dalla sua vita privata e sentimentale e dal rapporto con il compagno:

“Se non ne ho mai parlato prima è perché ritengo sia giusto e santo proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Vorremmo sposarci in futuro senza far passare troppo tempo. Forse è tardi però per diventare genitori, si è fatta ‘una certa’ per i figli”.

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings