News

Chi è Alberto Genovese: età, fidanzata, terrazza sentimento e la violenza

Chi è Alberto Genovese età imprenditore e la violenza sessualeChi è Alberto Genovese: età, fidanzata, terrazza sentimento e la violenza. Un brutto fatto di cronaca che coinvolge il giovane imprenditore italiano Alberto Genovese: il creatore di molte start up di successo, Genovese, è stato accusato di violenza sessuale su una ragazza. Chi è Alberto Genovese? Conosciamolo meglio.

Chi è Alberto Genovese: età, fidanzata, terrazza sentimento e la violenza

Alberto Genovese, l’imprenditore del web è stato arrestato il 7 novembre a Milano, con l’accusa di violenza sessuale su una 18enne. Durante le indagini sono emersi dettagli dei festini che Genovese faceva sulla terrazza vista Duomo della sua abitazione. Primo fra tutti, l’obbligo di lasciare all’ingresso i cellulari, per evitare che gli ospiti filmassero quanto succedeva. Gli inquirenti, nel momento in cui scriviamo, stanno esaminando anche i video delle telecamere interne, per capire come agisse Genovese e se ci siano state altre violenze. Genovese ha chiesto i domiciliari a casa della madre o della compagna. Chi è Genovese?

Chi è Alberto Genovese carriera digitale e vita privata

Alberto Genovese è napoletano ma milanese d’adozione. Alberto Genovese ha 43 anni ed è laureato in Economia e Commercio all’università Bocconi di Milano. Genovese è sicuramente un grande imprenditore del web. È stato, infatti, uno dei fondatori del sito Facile.it, piattaforma di comparazione per tariffe, assicurazioni e prodotti finanziari che ha lasciato nel 2014 vendendola per ben 100 milioni di euro. Ha poi fondato il sito Prima Assicurazioni, finanziato dai colossi Goldman Sachs e Blackstone.

Chi è Alberto Genovese e la precisazione del sito Facile.it

Facile.it ha preso le distanze da quanto scritto da molti media online e non subito dopo l’arresto di Genovese:

“In riferimento alle notizie apparse su alcuni media riteniamo corretto precisare che Alberto Genovese, ex amministratore delegato ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo nella nostra azienda. Dal gennaio 2014 è amministratore delegato della società Mauro Giacobbe e, fra dipendenti e collaboratori, oggi fanno parte dell’ azienda oltre tremila persone che lavorano ogni giorno in maniera molto seria per offrire ai consumatori italiani il più efficace strumento di comparazione delle tariffe legate alle spese familiari. Grazie a loro, Facile.it ha dal 2014 più che triplicato le proprie dimensioni, raggiungendo nel 2019 ricavi pari a 106 milioni di euro. Ancora una volta in merito a informazioni imprecise pubblicate da alcune testate ricordiamo che la proprietà di Facile.it è detenuta oggi dal fondo di investimento EQT e dal fondo Oakley Capital.”

Sull’arresto, il sito fanpage.it, riporta anche il racconto che una modella ha fatto sul so instagram. Un racconto che inizia così:

«Tutti sapevano e tutti facevano finta di non vedere! Perché le sue feste erano fighe, perché là dentro c’era alcol e droga gratis!». Questo è l’inizio di uno sfogo, affidato a una storia Instagram, di una modella che dice di aver conosciuto Genovese e le sue feste a base di alcol e sesso.

Chi è la ex fidanzata di Alberto Genovese?

E’ indagata per violenza sessuale e spaccio di stupefacenti S. B., la fidanzata o ex fidanzata di Alberto Genovese, l’imprenditore arrestato a Milano per violenza sessuale su una 18enne. Della ragazza non sappiamo quasi niente, tanto che viene citata soltanto con le iniziali del nome e cognome.

Alberto Genovese la presunta vittima chiede il risarcimento

Una delle vittime invalida al 40% chiede un milione e mezzo di risarcimento. Davanti al gup Chiara Valori, con la costituzione di parte civile sia delle due giovani sia dell’associazione D.i.Re-Donne in Rete contro la violenza, si è aperta, ieri, l’udienza preliminare aggiornata al 28 gennaio. La 18enne ha avanzato, tramite il suo legale, la richiesta di risarcimento per le terribili sofferenze causate da quella tragica nottata.

Alberto Genovese: chiesta la semi infermità mentale

Nel luglio 2022 per Genovese è stata chiesta la semi infermità mentale.

“I legali dell’uomo, Luigi Isolabella, Davide Ferrari e Stefano Solida, hanno depositato consulenze mediche e psichiatriche secondo cui l’ampio uso di droga avrebbe danneggiato le facoltà mentali dell’uomo e questi effetti, uniti alla sindrome di Asperger, non gli avrebbero fatto cogliere le volontà altrui. “, scrive today.it

 

Chi è Nicola Chiacchio liberato in Mali con Padre Maccalli e il rapimento

 

Change privacy settings