Televisione

Chi è AARYAN SHUKLA bambino prodigio della matematica: età, altezza

Chi è AARYAN SHUKLA bambino prodigio della matematica: età, altezzaDomenica 24 marzo 2024, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti conduce un nuovo appuntamento con “Lo Show dei Record”, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. Dall’India arriva il bambino prodigio che si chiama Aaryan Shukla. Conosciamolo meglio.

Chi è Aaryan Shukla?

Questa settimana, arriva in studio dall’India il tredicenne indiano Aaryan Shukla, campione mondiale dei calcoli. Il piccolo prodigio della matematica proverà a sommare mentalmente una sequenza di 50 numeri di 5 cifre nel minor tempo possibile.

E poi, il pubblico rimarrà con il fiato sospeso per l’incredibile performance del pluripremiato ballerino Titos Tsai, conosciuto in tutto il mondo per la sua la danza con le spade.

Il tredicenne prodigio pratica la matematica e calcoli mentali dall’età di 6 anni e ha vinto la Coppa del mondo di calcolo mentale nel 2022 all’età di soli 12 anni! Aaryan è anche il più giovane vincitore di sempre dell’evento Mind Sport Olympiad Mental Calculations.

Aaryan: un successo anche nel 2021

La fase finale del Campionato mondiale di calcoli mentali 2021 si è svolta il 30 agosto. È stato un bel viaggio per i concorrenti poiché alla fase di qualificazione hanno partecipato oltre 100 concorrenti, 32 dei quali sono arrivati ​​alla semifinale, e solo i primi quattro hanno superato alla fase finale, che ha visto la partecipazione di Kaede Kodachi (Giappone), Mudrika Garg (India), Aaryan Shukla (India) e Abhilkshya Arora (India). Al fine di garantire una competizione leale, la Mind Sports Olympiad ha inviato dei supervisori in tutte le località dei concorrenti (una vera impresa ad una settimana dalla semifinale).

La finale introduceva round veloci in cui il primo concorrente che rispondeva a una domanda avrebbe vinto la maggior parte dei punti. A poco a poco, i giocatori sono stati eliminati e l’India ha conquistato il podio con Abhilakshya Arora che ha vinto il bronzo e Mudrika Garg e Aaryan Shukla si sono affrontati per l’oro. Alla fine, Aaryan ha avuto la meglio e ha vinto il suo primo campionato del mondo all’età di 11 anni!

 

Change privacy settings