Chi è Kekko dei Modà: età, altezza, peso, moglie, figlia e stilista. Checco dei Modà, noto anche come Francesco Silvestre, è un cantautore italiano, meglio conosciuto come il cantante principale della band pop-rock italiana Modà. La band, che si è formata nel 2002, ha ottenuto un grande successo in Italia, con diversi album in cima alle classifiche e canzoni di successo. Chi è Checco dei Modà? Conosciamolo meglio.
Conosciamo meglio Francesco Silvestre attraverso questa sua scheda personale:
Nato a Milano nel 1980, Checco è cresciuto in una famiglia di musicisti e ha iniziato a suonare la chitarra in giovane età. Dopo aver completato gli studi di chitarra classica, ha formato con i suoi amici la band Modà, che ha iniziato rapidamente a guadagnare un seguito nel panorama musicale italiano.
Il loro album di debutto “Viva i romantici” è uscito nel 2006 ed è stato un successo immediato, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche italiane. L’album conteneva canzoni di successo come “Viva i romantici” e valse alla band diversi premi e nomination.
I Modà hanno seguito il successo di “Viva i romantici” con l’uscita di “Gioia” nel 2011, che ha raggiunto anche il numero uno delle classifiche italiane. L’album è stato certificato quadruplo disco di platino in Italia e conteneva canzoni di successo come “Arriverà” e “Come un pittore”.
Nel 2013, i Modà hanno pubblicato l’album “Siamo” che ha raggiunto il secondo posto nelle classifiche italiane, e l’album “Viva” nel 2016. Il quinto album della band “Emozioni” è stato rilasciato nel 2019, e ha raggiunto la prima posizione nella classifica italiana grafici.
Nel corso della sua carriera, Checco è stato anche riconosciuto per le sue capacità di compositore, avendo scritto molte delle canzoni di successo della band, così come canzoni per altri artisti italiani. Ha ricevuto il prestigioso Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo, ed è stato anche premiato con il Premio per il miglior testo dell’anno, al Festival di Sanremo.
Milanese di nascita, Kekko è di origini meridionali: suo padre è di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, mentre la madre è calabrese; è inoltre cugino di Davide Silvestri. Ha avuto una figlia dalla sua compagna.
La musica e le esibizioni di Checco sono note per la loro intensità emotiva e testi potenti, che spesso affrontano temi di amore, relazioni e ricerca di significato nella vita. La sua voce unica e la potente presenza scenica lo hanno reso una figura amata dagli appassionati di musica italiana.
Oltre alla sua carriera musicale, Checco è noto anche per il suo lavoro di beneficenza e l’impegno per cause sociali. È stato coinvolto in vari progetti a sostegno dei bambini bisognosi ed è stato anche coinvolto in cause ambientali e di benessere degli animali.
Nel 2023 dopo alcuni anni di assenza dalle scene i Modà tornano a Sanremo 2023 con il brano “Lasciami”.
“Lasciami parla di quanto a volte le cose negative che ci accadono nella vita si possono trasformare in punti di forza, in rinascita ma non vogliamo influenzare troppo la gente. Ognuno deve cercare di fare sua la canzone, interpretarla a modo suo. È un po’ come se l’avesse scritta una donna fondamentalmente però in realtà l’ho scritta per questa figura negativa che è entrata nella mia vita facendomi arrabbiare per un periodo ma rendendomi poi migliore”.
Con la sua voce unica, i testi potenti e la presenza scenica, Checco dei Modà è diventato una delle figure più importanti della scena musicale italiana. Il suo successo con i Modà e la sua carriera da solista, così come il suo impegno per cause sociali, lo rendono un artista rispettato e amato dai fan italiani.
Modà hanno annunciato che si affideranno ad Armani per gli outfit del cantante Checco, il resto del gruppo indosserà le creazioni del brand Demas.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…