Gino Cecchettin è un uomo molto amato e rispettato nella sua comunità. È noto per la sua passione per il lavoro e per la sua dedizione alla famiglia. Dopo la morte della figlia Giulia, ha continuato a mantenere un comportamento equilibrato pur soffrendo moltissimo per la perdita della figlia, avvenuta solo un anno dopo da quella della morte della moglie Monica a causa di un tumore.
Gino ha frequentato il corso di Ingegneria Informatica all’Università di Padova, passione che ha infuso anche a Giulia. Nel frattempo, mentre sta ancora studiando lavora anche come sviluppatore di software. Nel 2000 si laurea in Ingegneria e crea la sua prima impresa nel settore dell’elettronica.
L’uomo nel 2018 ha fondato 4neXt, un’azienda che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le società che operano nell’ambito dell’automazione. In particolare vende prodotti per la gestione dei dati.
Gino dopo la morte di Giulia e dopo i funerali della ragazza ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro e di dedicarsi a qualche iniziativa civile proprio per non dimenticare mai quello che è successo a Giulia e per aiutare altre donne a salvarsi di fronte a uomini violenti.
Alle telecamere di Chi l’ha visto Gino Cecchettin ha escluso qualsiasi suo coinvolgimento in ambito politico.
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…