Gino Cecchettin è un uomo molto amato e rispettato nella sua comunità. È noto per la sua passione per il lavoro e per la sua dedizione alla famiglia. Dopo la morte della figlia Giulia, ha continuato a mantenere un comportamento equilibrato pur soffrendo moltissimo per la perdita della figlia, avvenuta solo un anno dopo da quella della morte della moglie Monica a causa di un tumore.
Gino ha frequentato il corso di Ingegneria Informatica all’Università di Padova, passione che ha infuso anche a Giulia. Nel frattempo, mentre sta ancora studiando lavora anche come sviluppatore di software. Nel 2000 si laurea in Ingegneria e crea la sua prima impresa nel settore dell’elettronica.
L’uomo nel 2018 ha fondato 4neXt, un’azienda che fornisce prodotti e soluzioni tecnologiche a tutte le società che operano nell’ambito dell’automazione. In particolare vende prodotti per la gestione dei dati.
Gino dopo la morte di Giulia e dopo i funerali della ragazza ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro e di dedicarsi a qualche iniziativa civile proprio per non dimenticare mai quello che è successo a Giulia e per aiutare altre donne a salvarsi di fronte a uomini violenti.
Alle telecamere di Chi l’ha visto Gino Cecchettin ha escluso qualsiasi suo coinvolgimento in ambito politico.
Leggi anche:
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…