Televisione

Chi è Bruno Barbieri: età, altezza, peso, chef e vita privata

Chi è Bruno Barbieri: età, altezza, peso, chef e vita privataChi è Bruno Barbieri: età, altezza, peso, chef e vita privata. Bruno Barbieri è uno chef, ristoratore e personaggio televisivo italiano. È meglio conosciuto per le sue apparizioni nella versione italiana di MasterChef, dove è giudice dal 2011. Chi è Bruno Barbieri? Conosciamolo meglio.

Chi è Bruno Barbieri: età, altezza, peso, chef e vita privata

Nato a Bologna, in Italia, Barbieri ha iniziato la sua carriera come chef alla fine degli anni ’70. Ha aperto il suo primo ristorante, il Ristorante Barbieri, a Bologna nel 1981. Da allora, ha aperto diversi altri ristoranti in Italia, tra cui il Ristorante Barbieri a Milano, due stelle Michelin.

Ecco la sua scheda personale:

  • Nome: Bruno Barbieri
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1962
  • Età: 60 anni
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 73 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Medicina (Bologna)
  • Professione: Chef

Barbieri si è fatto un nome anche nel mondo della televisione. È apparso in diversi programmi di cucina italiani, tra cui La Prova del Cuoco, La Prova del Cuoco – La Sfida e La Prova del Cuoco – La Sfida dei Cuochi. Dal 2011 è giudice della versione italiana di MasterChef.

Bruno Barbieri e i libri di cucina

Oltre al suo lavoro televisivo, Barbieri ha scritto diversi libri di cucina, tra cui Bruno Barbieri: La Cucina Italiana, Bruno Barbieri: La Cucina Regionale e Bruno Barbieri: La Cucina Mediterranea. È apparso anche su diverse riviste e giornali, tra cui Gambero Rosso, La Repubblica e Corriere della Sera.

Bruno Barbieri e i premi vinti come chef

Barbieri ha vinto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il prestigioso Premio Gambero Rosso come miglior chef in Italia nel 2011. È stato anche nominato uno dei 50 migliori chef al mondo dalla lista dei 50 migliori ristoranti del mondo.

Bruno Barbieri è uno degli chef italiani più rinomati e il suo lavoro è stato riconosciuto e celebrato in tutto il mondo. È un’ispirazione per gli aspiranti chef di tutto il mondo e la sua passione per la cucina italiana è evidente in tutto il suo lavoro.

Bruno Barbieri vita privata

Single convinto, Barbieri ha spiegato molte volte la sua scelta di vita.

La sua è stata una scelta fatta in modo consapevole, in quanto ha privilegiato il lavoro. Se avesse avuto una famiglia, non sarebbe diventato quello che è ora. L’unico rimpianto dello chef è non avere avuto figli.

Bruno Barbieri e Costa Crociere

Per chi ama fare le crociere Costa spesso, su alcune navi, è possibile fare una cena stellata (a pagamento) grazie al menù creato apposta da Chef Barbieri. Una cena imperdibili con piatti davvero ottimi sotto tutti i punti di vista!

Bruno Barbieri curiosità

  • Bruno Barbieri ama viaggiare ed è sempre pronto a partire: non vuole perdere nemmeno un minuto della sua vita. Ama, infatti, conoscere persone e culture nuove.
  • Ha ottenuto la bellezza di 7 stelle Michelin. Per lui rappresentano tutto, sono lo stimolo per lavorare e per ideare grandi progetti. È come se fosse l’Oscar della cucina!
  • Si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Bologna e, appena dopo aver terminato gli studi, riceve l’opportunità di lavorare come cuoco sulle navi da crociera. Inizia, così, a girare il mondo.

Il meglio di Bruno Barbieri a Masterchef

Il meglio di Barbieri durante il lavoro di giudice a Masterchef lo potete vedere andando su Youtube e facendo una ricerca specifica.

Leggi anche:

Change privacy settings