Reality Show

Chi è Benedetta Caretta: età, altezza, peso e Io Canto Generation

Chi è Benedetta Caretta: età, altezza, peso e Io Canto GenerationChi è Benedetta Caretta: età, altezza, peso e Io Canto Generation. Nuova edizione del talent Io canto condotto da Gerry Scotti. Le squadre sono capitanate da sei protagonisti della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, vincitrice della 2° edizione di “Io Canto”.

I ragazzi di Io Canto Generation hanno l’opportunità unica di duettare con i loro capisquadra, imparando dalla loro esperienza e attingendo a repertori musicali diversi. Sarà uno scambio sorprendente tra due generazioni, tra chi si sta misurando per la prima volta con il mondo della musica e chi ne è già una figura di primo piano.

Benedetta Caretta, tutto su di lei

Benedetta Caretta è nata in Veneto, a Carmignano del Brenta, l’1 luglio 1996. A soli cinque anni faceva già parte del coro Gioventù in Cantata, dove aveva il ruolo di solista. Una passione per la musica, quindi, che l’ha accompagnata fin da piccola.

Grazie al canto Benedetta riesce a farsi notare durante la prima edizione del programma per giovani talenti Io Canto (2010). Questa esperienza le apre le porte del mondo della musica, ma non le impedisce di proseguire gli studi.

Caretta ha infatti conseguito la laurea in Conservatorio, con specializzazione in Canto Jazz. Inoltre, la sua partecipazione a Io Canto le ha permesso di accedere ad un corso di studi presso la New York Film Academy.

Benedetta Caretta a The Voice

Nel 2014 Benedetta partecipa a The Voice, in squadra con Raffaella Carrà. E, anche stavolta, riesce ad arrivare in finale.

Benedetta Caretta e la collaborazione con Hauzer

La Caretta collabora attualmente con uno dei musicisti dei 2Cellos, il croato Stjepan Hauser, insieme al quale realizza cover di brani famosi.


Benedetta Caretta Io Canto – chiechiera.it

Benedetta a Io Canto Generation 2023

E’ una caposquadra dell’edizione rinnovata di Io Canto Generation su Canale 5 a novembre 2023. A giudicare le performance dei piccoli talenti, invece, c’è una giuria composta da quattro grandi artisti: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola.

Leggi anche:

 

Change privacy settings