Programmi Tv

Chi è Alex Schwazer: età, altezza, peso, grande fratello e vita privata

Chi è Alex Schwazer: età, altezza, peso, grande fratello e vita privataChi è Alex Schwazer: età, altezza, peso, grande fratello e vita privata. Atleta, bel ragazzo e dopo Pechino Express lo ritroviamo tra i concorrenti vip del GF 2023. Chi è Alex Schwazer? Conosciamolo meglio.

Chi è Alex Schwazer: età, altezza, peso, grande fratello e vita privata

Ecco la sua scheda personale

  • Nome e Cognome: Alex Schwazer
  • Data di nascita: 26 dicembre 1984
  • Luogo di Nascita: Vipiteno
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 70 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: marciatore
  • Moglie: è sposato con Kathrin Freund
  • Figli: ha due figliIda e Noah

Volete  seguire Alex Schwazer sui social, e in particolare su Instagram? C’è una cosa che dovete sapere. Il campione olimpico non ha un profilo attivo. Alex ha però una pagina Facebook.

Alex Schwazer e la squalifica per doping, assolto

Squalifica per doping nel 2016, Alex dopo l’assoluzione dice:

“Ho aspettato così tanto questo momento che non me ne sono ancora reso pienamente conto. Nelle prossime settimane ripenserò a quello che è successo in questi anni. Quando è iniziata questa cosa non avevamo certezze che saremmo riusciti a dimostrare la mia innocenza e non sapevamo quando questo sarebbe potuto accadere”.

Il giudice nella sentenza ha affermato che le provette sono state alterate. Il campione olimpico ha svelato le sue sensazioni:

“Ho un’idea su chi possa essere stato però bisogna saperlo dimostrare. Se sapessi i nomi li avrei già detti tempo fa nelle dovute sedi”.

Alex e le Olimpiadi di Tokio

Dopo l’assoluzione, il prossimo obiettivo per Schwazer sono le Olimpiadi di Tokyo, anche se c’è da superare l’ultimo scoglio legato alla giustizia sportiva per cui la squalifica è valida fino al 2024:

“Mi sento bene fisicamente e ce la metterò tutta per andarci ma non sarà una cosa facile da ottenere a livello burocratico e giuridico. Serve una revisione per essere giudicato anche da un organo della giustizia sportiva. Sono innocente, ma a livello sportivo qualcuno fa ancora fatica ad accettarlo. Vorrei avere la possibilità di dimostrare la mia innocenza anche davanti a loro”.

Il caso Alex Schwazer su Netflix

Da golden boy dello sport italiano a delusione nazionale: Alex è caduto nel tranello del doping ma ce l’ha messa tutta per rialzarsi. A ostacolarlo, però, l’ombra di un complotto più grande di lui. Il caso Alex Schwazer lo trovate solo su Netflix.

Alex Schwazer al Grande Fratello 2023

Alex è uno dei concorrenti Vip del Gf 2023, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. Prima di iniziare questa sua nuova esperienza il campione ha dichiarato:

“Entro al “Grande Fratello” con l’obiettivo di raccontare la mia storia e anche per potermi allenare dentro la Casa, in modo che tutti possano vedere cosa vuol dire. A livello psicologico è impegnativo allenarsi su un tapis roulant e non all’aperto, però lo vedo come un ulteriore stimolo”.

Alex vuole lasciare la casa del Gf: aggiornamento 30 ottobre 2023

“Vorrei dirvi una cosa molto importante prima di fare la mia nomination. Il prossimo lunedì durante la diretta se non salta fuori il video che dimostra che Beatrice mi dice le cose che ho detto e che riconfermo, io lascio la casa del Grande Fratello. Perché io sono uno che qui spende molte ore per allenarsi. E il resto del tempo lo occupo con le ragazze e i ragazzi qui per stare insieme e fare gruppo. E non sono uno che può permettere di sentirsi dire che si inventa le cose. Quindi non sono un bugiardo. Lei ha tirato fuori ancora questa cosa a e me non va di passare per uno che inventa.”

Leggi anche:

Change privacy settings