News

Chi è Alessandro Gentile: età, incidente a Formentera, altezza e peso

Chi è Alessandro Gentile: età, incidente a Formentera, altezza e pesoChi è Alessandro Gentile: età, incidente a Formentera, altezza e peso. Alessandro Gentile è nato il 12 novembre 1992 ed è un cestista italiano, di ruolo guardia-ala. A luglio 2022 il grave incidente a Formentera: Gentile cade da un balcone dal quarto pianto. Chi è Alessandro Gentile?

Chi è Alessandro Gentile: età, incidente a Formentera, altezza e peso

In Italia Gentile ha militato nell’Olimpia Milano dal 2011 al 2016, con la quale ha vinto due campionati (2014 e 2016), una Coppa Italia (2016) e una Supercoppa Italiana (2016). È stato selezionato con la 53ª scelta assoluta al Draft NBA 2014 dai Minnesota Timberwolves, che hanno immediatamente ceduto i diritti agli Houston Rockets, ma non ha successivamente mai giocato in NBA.

Alessandro Gentile vita privata e famiglia

Alessandro Gentile è figlio di Ferdinando Gentile, fratello di Stefano, nipote di Immacolata e Guido, anch’essi tutti cestisti.

Chi è Alessandro Gentile e la caduta dal balcone a Formentera

Ha fatto un volo di 4 metri da un balcone mentre era in vacanza a Formentera: le sue condizioni inizialmente sono parse molto gravi.

È successo, come dicevamo, a Formentera nella villa dov’era in vacanza: era su una struttura in legno crollata all’improvviso. Il cestista ha commentato l’incidente a la Gazzetta dello sport:

“Sono un miracolato, davvero non ho altre parole per fare una sintesi di quello che mi è successo.Ha ceduto la ringhiera in legno della terrazza della villa che ho preso in fitto per alcuni giorni di vacanza, facendo un volo più o meno di quattro metri. Ero semplicemente appoggiato a questa ringhiera o forse sarebbe meglio dire corrimano, quando all’improvviso mi sono ritrovato giù. Una botta incredibile, tutto in una frazione di secondi, ho anche perso conoscenza”.

"Sono un miracolato, davvero non ho altre parole per fare una sintesi di quello che mi è successo - spiega -. Ha ceduto la ringhiera in legno della terrazza della villa che ho preso in fitto per alcuni giorni di vacanza, facendo un volo più o meno di quattro metri. Ero semplicemente appoggiato a questa ringhiera o forse sarebbe meglio dire corrimano, quando all’improvviso mi sono ritrovato giù. Una botta incredibile, tutto in una frazione di secondi, ho anche perso conoscenza

Gentile si è rotto alcune vertebre e sarà operato in Italia. In particolare si è rotto una vertebra cervicale.

Leggi anche:

Change privacy settings