
Very Mobile si appoggia alla rete di WindTre per offrire i suoi servizi di telefonia mobile.
Essendo un operatore virtuale (MVNO), Very Mobile non possiede infrastrutture fisiche proprie e quindi “affitta” la rete da WindTre, utilizzando le sue reti 2G, 3G e 4G.
Recentemente, Very Mobile ha anche iniziato a offrire copertura in 5G, come indicato sul loro sito ufficiale.
Come posso verificare la copertura Very Mobile nella mia zona
Per verificare la copertura Very Mobile nella tua zona, puoi seguire questi passaggi:
- Visita il sito ufficiale di Very Mobile: Accedi a verymobile.it e scorri verso il basso fino a trovare la sezione dedicata alla copertura di rete.
- Utilizza la mappa interattiva: Clicca sulla sezione “Dettagli” per accedere alla mappa interattiva che ti permette di verificare la copertura in una specifica zona.
- Inserisci l’indirizzo o CAP: Digita l’indirizzo o il CAP della zona che desideri controllare nella barra di ricerca presente sulla mappa.
- Filtra per tecnologia di rete: Puoi scegliere tra le diverse tecnologie come 2G, 3G, 4G LTE e recentemente anche 5G (se disponibile).
- Interpreta i risultati:
- Se vedi un colore arancione sulla mappa, significa che c’è piena copertura.
- In caso contrario, potrebbero esserci problemi con il segnale in quella zona.
Se hai difficoltà con il sito o preferisci un approccio diverso, puoi anche contattare l’assistenza clienti al numero verde Very Mobile: 1929.
Come posso contattare l’assistenza clienti di Very Mobile
Per contattare l’assistenza clienti di Very Mobile, puoi utilizzare i seguenti canali:
- Assistenza Telefonica:
- Se sei già cliente, chiama il numero 1929. La chiamata è gratuita e disponibile tutti i giorni (lun-sab: 08:00-22:00, dom: 08:00-18:00)
- Per chi non è ancora cliente o per informazioni sullo stato degli ordini e attivazioni SIM, puoi chiamare il numero verde 800 99 44 44, anch’esso gratuito.
- Se ti trovi all’estero, puoi contattare l’assistenza al numero +39 328 520 19 29 (a pagamento fuori dall’UE).
- Canali Digitali:
- Visita la sezione “Supporto” sul sito ufficiale di Very Mobile (verymobile.it) o tramite l’app ufficiale per trovare risposte a domande comuni e video tutorial.
- Social Network:
- Puoi anche provare a contattarli attraverso la loro pagina Facebook ufficiale per chiarimenti semplici.
- Comunicazioni Scritte:
- Per comunicazioni formali come reclami o richieste specifiche, puoi inviare una PEC all’indirizzo fornito da Very Mobile oppure una raccomandata A/R alla casella postale indicata nei loro documenti ufficiali.