
Chi è il fidanzato di Alessandra Amoroso - chiechiera.it
Valerio Pastore è il fidanzato di Alessandra Amoroso, nato il 6 agosto 1994, quindi ha 30-31 anni, ed è otto anni più giovane della cantante.
Originario di Eboli, in provincia di Salerno, attualmente vive a Olevano sul Tusciano. Di professione è tecnico del suono e videomaker, con una solida carriera nel settore musicale, lavorando principalmente dietro le quinte in concerti e spettacoli dal vivo. Non ci sono informazioni pubbliche precise sulla sua altezza. La coppia è riservata e mantiene la loro relazione lontana dai riflettori; sono in attesa della loro prima figlia, Penelope, prevista per settembre 2025.
Alessandra Amoroso ha definito il loro amore come un nuovo modo di amare, caratterizzato da rispetto e libertà reciproca.
Valerio e la proposta di matrimonio ad Alessandra
Durante l’ultima tappa del suo tour a Lecce ad agosto 2025, Alessandra Amoroso ha ricevuto una proposta di matrimonio dal suo compagno Valerio Pastore, che è anche il tecnico del suono che l’ha seguita nei concerti.
Al termine dell’esibizione, Valerio si è inginocchiato davanti ad Alessandra, chiedendole di sposarlo davanti a un pubblico emozionato e applaudente. Alessandra, visibilmente emozionata, ha reagito con sorpresa e lacrime, poi ha accettato la proposta con un abbraccio mentre Valerio le metteva l’anello al dito. Questo momento speciale ha segnato una chiusura perfetta per il tour estivo della cantante, che sarà presto mamma di una bambina, frutto del suo amore con Valerio Pastore.