Televisione

“Una cifra molto alta, milioni”, Mara Venier e il racconto (choc) dopo anni

Mara Venier, il racconto choc dopo anni: “Avevamo aggiunto una cifra molto alta, milioni…Anche se è stato difficile lo rifarei subito”.

Mara Venier ha detto si alla prossima edizione di Domenica in, la conduttrice fino a qualche mese fa era determinata a ridurre la sua presenza in tv, ma alla fine ha accettato di condurre ancora una volta il contenitore domenicale. Ha spiegato che sarà un’edizione rinnovata, più corale dove sarà affiancata d’altri personaggi, in tal modo l’appuntamento settimanale non graverà totalmente su di lei. Mara è tra i volti Rai consolidati e insieme a Milly Carlucci e Antonella Clerici ha conquistato la copertina del nuovo numero di Vanity Fair. 

Un numero speciale del noto magazine dove le tre signore della tv hanno raccontato episodi e aneddoti del loro percorso professionale. Nel podcast Fame di Cult su TikTok Mara ha ripercorso alcuni momento della sua carriera e ha parlato anche di quando ha smascherato una truffa in diretta. La conduttrice era alla guida di Domenica in, e nel momento del gioco chiamava i numeri suggeriti dal notaio. Era il 1994 e all’epoca erano stati aggiunti molti soldi al montepremi, che era decisamente ambito.

“È stato un momento molto difficile per me. Avevo capito che c’era una truffa perché era un quiz. Avevamo raggiunto una cifra molto alta di milioni. Io non avevo capito niente ma il mio gruppo di lavoro sì”. Ha così esordito la conduttrice veneta. Inizialmente non ha sospettato di nulla, ma poi si è accorta che qualcosa non andava. L’utente al telefono aveva un atteggiamento anomalo e per questo ha fermato il gioco durante la diretta.

Mara Venier: “Era in atto un vera truffa”

All’ultimo momento mi cambiano la domanda e io facevo queste telefonate con i numeri che il notaio mi aveva dato. Faccio la domanda cambiata e dall’altra parte c’era questo signore che rispondeva alla domanda che non avevo fatto. Ho capito immediatamente che era in atto una vera truffa ai danni della mia azienda ma anche dei cittadini”. Per Mara non è stato un momento facile, tuttavia è riuscita a gestire la situazione.

Mara Venier intervista-foto ig@mara venier-chiechiera.it

La conduttrice ha poi aggiunto che oggi si comporterebbe alla stessa maniera. Ha smascherato la truffa in diretta e di questo è molto contenta: “Ho denunciato tutto pubblicamente e poi ricordo che siamo stati dalla Digos fino alle quattro del mattino per cercare di capire perché era accaduto tutto questo.” Mara ha voluto tutelare i telespettatori, ma è fiera di essere stata diretta e per certi versi anche coraggiosa. Dopo tanti anni è ancora sicura di aver fatto la cosa giusta e lo rifarebbe subito, senza esitare.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Programma Olimpiadi oggi in Tv: chi gareggia e dove vedere le Olimpiadi in streaming

Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…

6 giorni ago

Chi è Graziano Rossi padre di Valentino: età, altezza, peso, lavoro, dove vive Pensando

Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…

1 mese ago

Can Yaman da urlo il 10 gennaio: muscoli, lacrime e un bacio che FA IMPAZZIRE l’Italia

Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…

1 mese ago

Alex Belli e Delia: svelato a sorpresa il nome del figlio in arrivo (nessuno se lo aspettava così!)

Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…

2 mesi ago

FURIOSO Codacons contro Signorini e Mediaset: “Il GF va sospeso!”, il comunicato che non ti aspetti

Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…

2 mesi ago

Chi non conosce Can Yaman non penserebbe mai che è stato capace di fare questo

Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…

3 mesi ago