Televisione

“Una cifra molto alta, milioni”, Mara Venier e il racconto (choc) dopo anni

Mara Venier, il racconto choc dopo anni: “Avevamo aggiunto una cifra molto alta, milioni…Anche se è stato difficile lo rifarei subito”.

Mara Venier ha detto si alla prossima edizione di Domenica in, la conduttrice fino a qualche mese fa era determinata a ridurre la sua presenza in tv, ma alla fine ha accettato di condurre ancora una volta il contenitore domenicale. Ha spiegato che sarà un’edizione rinnovata, più corale dove sarà affiancata d’altri personaggi, in tal modo l’appuntamento settimanale non graverà totalmente su di lei. Mara è tra i volti Rai consolidati e insieme a Milly Carlucci e Antonella Clerici ha conquistato la copertina del nuovo numero di Vanity Fair. 

Un numero speciale del noto magazine dove le tre signore della tv hanno raccontato episodi e aneddoti del loro percorso professionale. Nel podcast Fame di Cult su TikTok Mara ha ripercorso alcuni momento della sua carriera e ha parlato anche di quando ha smascherato una truffa in diretta. La conduttrice era alla guida di Domenica in, e nel momento del gioco chiamava i numeri suggeriti dal notaio. Era il 1994 e all’epoca erano stati aggiunti molti soldi al montepremi, che era decisamente ambito.

“È stato un momento molto difficile per me. Avevo capito che c’era una truffa perché era un quiz. Avevamo raggiunto una cifra molto alta di milioni. Io non avevo capito niente ma il mio gruppo di lavoro sì”. Ha così esordito la conduttrice veneta. Inizialmente non ha sospettato di nulla, ma poi si è accorta che qualcosa non andava. L’utente al telefono aveva un atteggiamento anomalo e per questo ha fermato il gioco durante la diretta.

Mara Venier: “Era in atto un vera truffa”

All’ultimo momento mi cambiano la domanda e io facevo queste telefonate con i numeri che il notaio mi aveva dato. Faccio la domanda cambiata e dall’altra parte c’era questo signore che rispondeva alla domanda che non avevo fatto. Ho capito immediatamente che era in atto una vera truffa ai danni della mia azienda ma anche dei cittadini”. Per Mara non è stato un momento facile, tuttavia è riuscita a gestire la situazione.

Mara Venier intervista-foto ig@mara venier-chiechiera.it

La conduttrice ha poi aggiunto che oggi si comporterebbe alla stessa maniera. Ha smascherato la truffa in diretta e di questo è molto contenta: “Ho denunciato tutto pubblicamente e poi ricordo che siamo stati dalla Digos fino alle quattro del mattino per cercare di capire perché era accaduto tutto questo.” Mara ha voluto tutelare i telespettatori, ma è fiera di essere stata diretta e per certi versi anche coraggiosa. Dopo tanti anni è ancora sicura di aver fatto la cosa giusta e lo rifarebbe subito, senza esitare.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Capelli in estate, tutti hanno sempre sbagliato: ecco quante volte bisogna lavarli senza danni

Capelli in estate, ecco il trucco per farli sembrare sempre perfetti e luminosi: tutti i…

2 giorni ago

Valerio Pastore fidanzato Amoroso: età, altezza, lavoro e la proposta di matrimonio

Valerio Pastore è il fidanzato di Alessandra Amoroso, nato il 6 agosto 1994, quindi ha…

2 giorni ago

Alessandra Amoroso e la spettacolare proposta di matrimonio del suo fidanzato (fan in delirio)

Alessandra Amoroso ha ricevuto una spettacolare proposta di matrimonio dal suo fidanzato Valerio Pastore al…

2 giorni ago

Con il trucco della colla ti svaligiano casa quando sei in vacanza: puoi difenderti solo così

Attenzione al trucco della colla, i ladri ti svaligiano casa in meno di 5 minuti:…

4 giorni ago

Allarme zanzare, quali funzionano veramente: così non sbagli e sei al sicuro

Spray antizanzare, questo è quello che funziona davvero: tutti i dettagli e le curiosità che…

6 giorni ago

Non preoccuparti per le zanzare, ti basta un po’ d’aceto e con il segreto della nonna sei al sicuro

Zanzare, con questo metodo puoi dire addio: ecco tutti i dettagli e le curiosità che…

1 settimana ago