Il 10 marzo 2024, Gigio Morra, celebre volto di “Un Posto al Sole“, è scomparso all’età di 78 anni. L’attore ha interpretato il ruolo di Peppina Canfora nella serie Rai dal 2017 al 2019. La dolorosa notizia della sua morte è stata annunciata dalla moglie, l’attrice Lucia Mandarini, che ha scritto su un post: “Il mio amore mi ha lasciato. Era un uomo dolce, gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione. Ti amerò per sempre”.
Gigio Morra è nato a Napoli nel 1945 e si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica di Napoli nel 1966. Nei decenni successivi, negli anni ’70 e ’80, ha lavorato con grandi nomi come Eduardo De Filippo, e ha recitato in diversi spettacoli teatrali diretti da Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi, Luca De Filippo e Toni Servillo.
Nel cinema, ha lavorato con registi del calibro di Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmuller e Matteo Garrone, prendendo parte a film come “Marcia Trionfale”, “Sogni d’oro”, “Io speriamo che me la cavo”, “Pinocchio” e “Gomorra”.
In televisione, ha recitato in produzioni di successo come “Il Commissario Montalbano”, “Squadra Antimafia – Palermo”, “Imma Tataranni”, “Doc – Nelle Tue Mani” e “I Bastardi di Pizzofalcone”.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda tristezza nel mondo dell’arte. Marco D’Amore ha commentato su Instagram:
“Oggi nel cielo degli Artisti c’è una stella in più, ma quanto dolore e quante lacrime in terra Gigio mio… Che ti sia lieve il volo, noi saremo qui a raccontare le tue gesta! Ti voglio tanto bene per sempre”. Nicola Piovani ha invece ricordato: “Addio a Gigio Morra! Chi lo ha visto in teatro sa che grande artista era. Fai un sereno viaggio, carissimo Gigio!”.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…