Chi è ThiHueDihn Chi è Ivana Masterchef: età, lavoro, vita privata. Nuova classe per il cooking show di Sky e nuovi concorrenti. Oggi conosciamo due donne, ThiHueDihn e Ivana.
Iniziamo a conoscere ThiHueDihn di 27 anni, di lavoro fa la project assistant ed è nata ad Hanoi (Vietnam), ma ora vive a Firenze
Hue è una ragazza di origine vietnamita che, da quando vive in Italia, ha sviluppato una gran passione per la cucina. All’apparenza timida e introversa, appena parla diventa magnetica per il coraggio e la tenacia che mette nell’inseguire il suo «progettone», ovvero nobilitare il lavoro di chef in Vietnam.
Lì, dice, «se sei bravo, devi studiare. Chi fa il cuoco lo fa perché non è intelligente. È un lavoro poco considerato». Nata nelle campagne intorno ad Hanoi e cresciuta in una famiglia umile (i genitori e la sorella vivono ancora lì), Hue si laurea in Management del Turismo a Roma. Nel 2016 arriva a Salerno dove studia Relazioni Internazionali. «Ero scarsa in italiano, ho passato due anni a non parlare con nessuno – dice – Ricordo però la mozzarella che ho mangiato lì… nessuna ha più lo stesso sapore». Da due anni è consulente per una società che sviluppa cooperazione tra aziende italiane e vietnamite. ù
Per studio e per lavoro ha vissuto in diverse città italiane tra cui Bolzano, Genova Venezia, ora invece è a Firenze. La costante di ogni sua tappa è la cucina: da quando è in Italia Hue ha iniziato a cucinare ma anche a studiare. La sua è una cucina vietnamita «ma più contemporanea e italiana».
La prossima concorrente si chiama Ivana Santomo ha 60 anni ed è un’assistente parlamentare Di Roma.
Ivana è una donna di spessore e dalle mille sfaccettature: simpatica, ironica, sognatrice, passionale, ha vissuto mille vite. Ha anche una storia sentimentale alquanto travagliata: si è sposata giovanissima per andare via da casa, da questa unione sono nati i suoi due figli, Valentina e Davide, ma purtroppo poi il matrimonio è fallito; si è quindi sposata per la seconda volta con il grande amore della sua vita, un uomo di chiesa che per lei ha rinunciato alla vita ecclesiastica: è stato un amore «che pochi hanno», dice, ma purtroppo l’uomo è venuto a mancare l’anno scorso.
Ha lavorato 20 anni come assistente parlamentare, ora collabora con un famoso scrittore facendogli da segretaria. Nel tempo libero dipinge e scrive. La sua passione per la cucina risale alla sua infanzia, «da quando mia nonna mi ha insegnato a fare le fettuccine fresche».
Molto legata alle tradizioni romane e siciliane (apprese dal secondo marito, di origini siciliane), ha molti libri di cucina e «uso sempre quello che trovo in frigo», dice. Ivana partecipa a MasterChef Italia «perché vojo ‘na botta de vita!». È sicura di sé e delle sue capacità. Sogna di aprire un home restaurant stellato o di diventare un critico gastronomico. Nella Masterclass scherza e dice che vorrebbe essere «una serpe», ma è sicura di non riuscire a cambiare il suo carattere cordiale, da “amicona”.
(Via|Davidemaggio)
Leggi anche:
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…