Chi è Tancredi: età, altezza, peso, Amici e vita privata. Ex talento della scuola di Amici di Maria De Filippi, Tancredi e la sua bella voce incantano l’estate 2022 insieme a Rettore con il brano “Faccio da me”. Chi è Tancredi?
Lo abbiamo conosciuti grazie alla sua partecipazione ad Amici 20: Tancredi però era già abbastanza noto prima del talent show. All’anagrafe si chiama Tancredi Cantù Rainoldi, il concorrente di Amici ha 19 anni ed è originario di Milano. Prima di entrare nella scuola di Amici era già noto e apprezzato nel panorama discografico rap.
Ecco la sua scheda:
Tancredi è nato in una famiglia di artisti: suo padre è impegnato nel campo della moda e lavora per Giorgio b, mentre sua madre è impegnata nel campo della pittura. La sorella di Tancredi, invece, è appassionata di poesia e fotografia.
Queste le parole di Tancredi che parla dei suoi inizi:
“Ho iniziato per gioco a scrivere i primi testi per farli sentire ai miei amici e farci due risate insieme. Ho continuato a farlo per distrarmi e sfogarmi quando a casa mia madre smattava e io andavo male a scuola. Ho visto persone che neanche mi conoscono ascoltare le mie canzoni dicendomi: Tu ce la puoi fare”.
Si chiama “Faccio da me” ed il singolo per l’estate 2022 cantato da Tancredi e Rettore.
“Ho scoperto la musica di Rettore grazie al film “Notte prima degli esami”, dove “Lamette” è la sigla di apertura. Ero proprio un bambino. Poi sono andato alla scoperta della sua discografia anche se “Lamette” resta il mio brano preferito. Aver collaborato con lei è qualcosa che mi porterò dentro per sempre.”, ha detto Tancredi.
Ecco il testo e il video:
Fonte: Musixmatch
Nella serata del 19 dicembre Tancredi canta a Sanremo giovani per conquistarsi un posto tra i Big di Sanremo 2024.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…