Come scaricare Green pass sul cellulare numero verde. La procedura per scaricare il green pass sul cellulare e averlo sempre con se è molto semplice. Se avete ricevuto anche una sola dose del vaccino anti Covid 19 allora ecco come avere il green pass sul cellulare.
Tutti alla ricerca del green pass e tutti a capire come avere il green pass sul cellulare. Oggi vi spieghiamo come fare.
Per scaricare il green pass sul cellulare dovete collegarvi al sito dgc.gov.it e seguire attentamente la procedura che vi viene richiesta. Ovviamente vi consigliamo di collegarvi al sito suddetto tramite, appunto, il vostro cellulare.
Una volta entrati nel sito vi troverete di fronte a diverse opzioni. La via più semplice e comune è avere sottomano il vostro codice fiscale e la vostra tessera sanitaria.
In sostanza se avete ricevuto via sms o email il codice per avvenuta vaccinazione, test negativo o la guarigione da COVID-19 potete scaricare la Certificazione verde:
La Certificazione verde COVID-19 potrà essere richiesta per partecipare a eventi pubblici, per accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.
Dal 1 luglio 2021 la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.
Una volta scelta l’opzione “tessera sanitaria“, diciamo la soluzione tradizionale, sarete condotti nella pagina dove dovrete compilare i cambi obbligatori. Ricordatevi di avere sottomano anche l’Auth code che avete ricevuto via email o sms. La procedura di compilazione dei campi è molto intuitiva.
Al termine della compilazione del modulo, vi si aprirà una pagina in cui avrete ben due file da poter scaricare:
Se avete problemi durante la procedura per ottenere il green pass, nessun problema. Esiste un supporto che può esservi di aiuto:
Se invece non volete perdere tempo con la procedura online, potete recarvi in qualsiasi farmacia con la vostra tessera sanitaria e il farmacista vi stamperà gratuitamente il file pdf del green pass.
Di seguito vi mostriamo un tutorial video che può esservi di aiuto per scaricare il green pass.
La verifica dell’autenticità del certificato è effettuata dagli operatori autorizzati, per esempio nei porti e negli aeroporti, in Italia tramite l’app VerificaC19, nel rispetto della privacy.
Se il certificato è valido, il verificatore vedrà soltanto un segno grafico sul proprio dispositivo mobile (semaforo verde) e i tuoi dati anagrafici: nome e cognome e data di nascita. Il verificatore può chiederti di mostrare anche un documento di identità in corso di validità.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…