Saturimetro misurare ossigeno nel sangue comprarlo online. La saturazione di ossigeno è un parametro che riflette la percentuale di molecole di ossigeno legate all’emoglobina (ossiemoglobina), permettendo così di stabilire lo stato di ipossiemia (ridotta quantità di O2 disponibile nel sangue). Chi usa il pulsossimetro e dove si compra?
La seconda ondata di pandemia da Covid-19 a ottobre 2020 rende gli italiani preoccupati ed è per questo che uno strumento utile per misurare l’ossigeno nel sangue e scongiurare, così, le complicanze polmonari da Covid-19 è il pulsossimetro.
La pandemia da Covid-19 continua a preoccupare gli italiani e anche tutto il resto del mondo. Le precauzioni per proteggersi dal virus sono: usare la mascherina, mantenere le distanze, lavarsi spesso le mani.
Il paturimetro o pulsiossimetro, dalla forma simile a quella di una molletta che possiamo agganciarci al dito senza sentire nessun dolore è uno strumento davvero utile. E’ per questo che oggi vogliamo segnalarvi alcuni pulsossimetri che potete acquistare online a prezzi alla portata di tutti e su un sito super affidabile.
La saturazione di ossigeno è considerata nella norma quando i valori risultano superiori al 95%, mentre inizia a diventare patologica se pari o inferiore al 90%.
Se il saturimetro evidenzia indici inferiori al 95%, si parla d’ipossia, che può essere lieve (tra 91-94%), moderata (tra 86-90%) e grave (pari o inferiori all’85%).
Le caratteristiche principali di un pulsossimetro:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…